sdoppiare segnale generatore funzioni

Ciao a tutti, avrei la necessità di sdoppiare l'uscita di un generatore di funzioni. Non penso che si possa utilizzare una semplice "T" ...giusto? La frequenza di lavoro è dell'ordine degli Hz (1-10 Hz).

Alberto

Reply to
Alberto
Loading thread data ...

Non hai detto la forma d'onda e le tensioni in gioco, che immagino comunque basse. Probabilmente risolvi con un paio di operazionali in configurazione non invertente e guadagno unitario. Gli ingressi li mandi al generatore e prelevi quello che ti serve dalle uscite. Per le onde quadre ti basterebbero un paio di porte logiche al posto degli operazionali.

Reply to
asdf

Ciao, onda sinusoidale 1V(PeP). Le uscite andranno a due amplificatori di identica impedenza di ingresso... (amplificatori operazionali)

Reply to
Alberto

Il 23/12/2011 17.43, Alberto ha scritto:

ciao per una cosa cosi e ragionando sul fatto che gli amplificatori saranno ad alta impedenza potresti mettere 2 resistenze da 4700 ohm, ciò se il generatore è a bassa impedenza di uscita. comunque sapendo l'impedenza di uscita si mette un divisore a 2 che comporta una perdita del 50% dell'ampiezza del segnale (6 db) per la frequenza in uso un divisore a resistenze è l'ideale.

ciao primula

Reply to
primula

Il 24/12/2011 8.43, primula ha scritto:

Considerando la bassa impedenza di uscita, l'alta impedenza degli ingressi e le frequenze in gioco non basta e avanza collegare entrambi gli ingressi al generatore?

Reply to
G.B.

Il 24/12/2011 14.30, G.B. ha scritto:

ciao si se l'input e sull'ingresso positivo dell'operazionale magari con

100-1000 Khom se sull'ingresso negativo rischi di far variare il guadagno. ciao primula
Reply to
primula

Il 24/12/2011 22.16, primula ha scritto:

Giusto, ma forse per la sua applicazione non è un grosso problema. Ciao G.B.

Reply to
G.B.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.