Schema o circuito di crossover elettronico

Ciao volevo realizzare in casa magar anche studiandolo un crossover elettronico, con possibilità di poterlo stampare su PCB, non avreste qualche consiglio da darmi dove potrei tropvare del materiale a proposito? (schemi di alcuni tipi di crossover elettronici, sue spiegazioni, e magari anche schema finale....).

Vi sarei veramente grato MrMaster

Reply to
MrMaster

Potresti dare un'occhiata qui:

Vado a godermi la gratitudine ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

ma potrebbe andare bene anche per un crossover elttronico per car hi-fi? non capisco che potenza abbia...

grazie tante

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:4213ca33$1 snipped-for-privacy@news.bluew>> Ciao volevo realizzare in casa magar anche studiandolo un crossover

Reply to
MrMaster

Nessuna potenza: va prima degli amplificatori.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

OK ma l'alimentazione del circuito che mi hai detto è duale invece quello della batteria e solo +12 volt come faccio?? Grazie mille

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:42158ad7$1 snipped-for-privacy@news.bluew>> ma potrebbe andare bene anche per un crossover elttronico per car hi-fi?

Reply to
MrMaster

Devi generarti la tensione negativa con un sistema switching. Ci sono degli integrati dedicati dei quali però non ricordo il nome.

Boiler

Reply to
Boiler

ok però l'alimentazione di quei integrati del crossover elettronico è +- 15v non +-12v in più la devo anche trasformare? grazie ciao

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:421614e7$1 snipped-for-privacy@news.bluew>> OK ma l'alimentazione del circuito che mi hai detto è duale invece quello

Reply to
MrMaster

Adesso devo andare a prendere il treno e non ho tempo di controllare, ma in generale quei circuiti lavorano bene anche a +/- 12V.

CIao Boiler

Reply to
Boiler