connettore autoradio

salve, sapete dove posso trovare la piedinatura dei connettori per autoradio? grazie

Valntino Hazzard

Non so se sia standard. Presumo la troverai comunque nel libretto istruzioni dell'autoradio.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

il problema è che ho perso il libretto, e poi la radio non la devo installare in macchina ma volevo metterla a casa, ci collego 2 casse e provo a farla funzionare con un trasformatore da 12V di un computer. solo che pe rnon bruciarla subito vorrei sapere dove sono le alimentazioni giuste :)

Valntino Hazzard

"Valntino Hazzard" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Io ho fatto la stessa cosa però puo dirmi che modello di radio è,così è molto più facile. Ciao

Reply to
Gianni L'ottimismo è il profumo della vita

Ho provato a cercare su internet.... la parola connettore iso autoradio ed ho trovato questo... vedi se ti basta.

Lato alimentazione: NERO è la massa o negativo, collegare al telaio dell'auto; ROSSO la funzione di questo cavo è di controllo d'accensione in remoto. Nelle auto predisposte, è possibile l'accensione dell'autoradio in contemporanea all'avviamento del motore. Nelle auto non predisposte va collegato al POSITIVO 12 volt. GIALLO va sempre collegato al POSITIVO 12 volt. Il punto da cui preleverete la tensione dovrà essere in grado di fornire circa 10 ampere. E' altresì importante che il punto di collegamento sia sempre sotto tensione: il cavo GIALLO mantiene pure le "memorie" dell'autoradio. BLU è il cavo destinato a comandare l'accensione di elettroniche supplementari come amplificatori, antenne elettriche ecc., in contemporanea all'accensione dell'autoradio. Fornisce tensione a 12 volt ma con scarsa corrente. N.B. in alcuni modelli d'autoradio il cavo BLU serve esclusivamente ad azionare l'antenna elettrica. Per l'accensione di amplificatori, e quant'altro necessario, troverete un'altro cavo (blu-bianco) stavolta non sullo spinotto ma nel corpo radio. Lato connessione altoparlanti: ARANCIONE questo cavo va collegato in maniera che riceva i 12 volt nel momento in cui accendete le luci di posizione dell'auto. Serve ad illuminare il frontalino, anche quando l'autoradio è spenta. E' necessario che la radio sia predisposta. BIANCO E BIANCO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro anteriore. GRIGIO E GRIGIO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro anteriore. VERDE E VERDE-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro posteriore. VIOLA E VIOLA-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro posteriore.

per il resto vedi sulla pagina...

comuqneu ce ne sono altre.... Ciao Bacio Cai

Reply to
Claudia

grazie a tutti...la mia autoradio è: bandridge bh 1020.penso sia molto vecchia. il codice a colori non mi è molto utile xchè nella mia c'è solo lo slot per il connettore da mettere sulla macchina...in pratica è come quando estrai l'autoradio dalla macchina per portartela via...di fili non ne ho.

Valntino Hazzard