Scaricamento batterie con Ricetrasmittenti

Ho comprato delle ricetrasmittenti della BRONDI FX-ADVENTURE, ed ho anche comprato 8 pile ministilo della BEGHELLI 500 a 800mAh. I caricabatterie in dotazione con le ricetrasmittenti sono con OUTPUT = 6V

100mAh.

Ho notato che le batterie durano pochissimo, e se non faccio nessun utilizzo delle ricetrasmittenti (lasciando le pile nelle stesse), la carica si perde dopo meno di una settimana, così mi ritrovo con le ricetrasmittenti scariche anche se le ho caricate e mai usate.

Può essere un problema del caricabatterie? Oppure le ricetrasmittenti assorbono più del dovuto anche se sono spente?

--

Gianluca Cacace
webmaster@radiowebstereo.it

Gianluca Cacace ha scritto:

Se sono simili alle mie, consumano qualche milliampere anche da spente. Se non le usi è meglio togliere una delle pile.

Giuliano

JUL

....cut...

...oppure le batterie Beghelli sono una vera ciofeca?

Reply to
Ulx

proverò a togliere una pila e vedremo... come posso con un tester capire l'assorbimento della ricetrasmittente quando è spenta?

--

Gianluca Cacace snipped-for-privacy@radiowebstereo.it ________________________________________ WebMaster di RadioWebStereo (Staff) Tel.: 338.89.47.483 ________________________________________ [R]adio[W]eb[S]tereo - La tua abitudine più bella snipped-for-privacy@radiowebstereo.it - 06/45.22.17.240

"Gianluca Cacace" ha scritto nel messaggio news:43f07f19$0$29093$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Gianluca Cacace

"Ulx" ha scritto

Io le sto usando su due cellulari da mesi ed al momento vanno benissimo.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

Gianluca Cacace ha scritto:

Alza una pila dalla parte del positivo, lasciando che tocchi solo il negativo, poi collega il positivo al contatto da cui l'avevi staccato tramite il tester in posizione milliampere.

Giuliano

JUL

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:43f0de2c$0$29094$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

E quali cellulari funzionano con le pile Mini Stilo e Stilo?

Reply to
Inty

Inty ha scritto:

I vecchi alcatel one touch per esempio, in caso di impossibilità di ricaricare il pacco, si poteva toglierlo, spostare una linguetta nel coperchio, e mettere tre ministilo non ricaricabili. Ciao Danilo

gnat

"Inty" ha scritto

Scusandomi per il ritardo: Panasonic G-450 ad es.. Aprendo il pacco batterie ci trovi dentro 4 ministilo un pò più lunghe delle solite e sono da 600 mA. Ovviamente ce ne stanno dentro 4 da 750 mA normali.