Saldatore a gas consiglio

Stavo guardando su RS questo saldatorino (192-1970) il Portasol WC1 della Weller. Viene solo 30 euro, dove sta' l'inghippo? Forse la poca scelta di punte?? E che mi dite degli altri saldatori a gas sempre della Weller o Ersa? A me servirebbe solo come "backup" del saldatore normale quando vado in giro a fare qualche lavoretto; sarebbe comodo se avesse anche la possibilita' di fare i termorestringenti (il WC1 non puo'). Ciao a tutti.

Ricky

Reply to
Ted Striker

"Ted Striker"

Ciao ti dico solo una cosa...stai attento a che le punte nn abbiano il bruciatore incorporato.....o meglio pesa bene la questione.... il kit portasol -1k.....io l'ho regalato al mio ragazzo due annetti fa e il bruciatore delle punte s'è quasi subito rovinato...conseguentemente le punte nn funzionano....e iricambi...un macello!!! loro dicono di usare gas raffinato......ma si sa come va a finire poi no??????????? d'altra parte anche il bruciatore inserito nel corpo saldatore è un guaio...se se ne va si portadietro tutto lo strumento...a voglia cambiare punte!!!!! sinceramente io ne sono rimasta delusa..... il tipo da cui vado a comperare materiale elettroncio mi ha detto che è meglio un saldatore fisso della weller e basta!!! buon lavoro bacio Cai

Reply to
Claudia

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:ixDwd.304905$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

bruciatore

il

...Claudia, Claudia! Non l'avevo ancora trovata una ragazza che regala saldatori!:-)))))))))))))) Profumi, orologi, ma saldatori mai!

Reply to
Elio

"Elio" > > ti dico solo una cosa...stai attento a che le punte nn abbiano il

beh se è per questo lui mi ha regalato un trapanino da hobbistica!!!!! ;0P che ci vuoi fare.....profumi e orologi passano ma la voglia di samanettare no!!! quindi puntiamo sul sicuro!!! baio! Cai

Reply to
Claudia

Mi associo!!! Grazie comunque del consiglio Claudia, valutero' questa questione! ciaooo

Ricky

Reply to
Ted Striker

Uso spesso il Weller Pyropen Junior (lo trovi su RS a 75 Euro): te lo consiglio vivamente, anche perchè puoi montare punte per saldare o beccucci per fare aria calda o, usato senza punta, come torcia.

TASSATIVO! per la ricarica utilizza esclusivamente la bomobletta originale Weller: io ho buttato il precedente Junior, dopo anni e anni di ricariche originali, per aver utilizzato - per le ultime ricariche - il gas da accendini (seppur "raffinato") :-((

--
Bye!
  Scossa

ste donne... fra un pò andranno solo loro a lavoro e noi a guardare i bimbi...

:)

Cmq fichissimo na ragazzaq che salda un circuito. e ben venuta nel ng :)

coals

 Click to see the full signature
Reply to
coals

"Claudia" wrote in news:ixDwd.304905$ snipped-for-privacy@news3.tin.it:

Se ti costa 16 euro come quello che sto usando (marca Accord), è una cosa IMHO che puoi accettare. Se ti si dovesse rovinare il Weller da 100euro ti girano decisamente di più le scatole... :-(

Perchè ovviamente è comodissimo portare sul tetto la stazione saldante... ;-)

Scherzi a parte, è chiaro che sono due strumenti per impieghi diversi.

AleX

Reply to
AleX

"Ted Striker" ha scritto

? E che mi dite degli altri saldatori a gas sempre della Weller o

Il weller a gas, quando funziona, è di una comodità mostruosa. Ne ho usati vari, piezo e non. Dico quando funzionano perché l'ugello che produce la lancia di gas che deve finire sul catalizzatore è di una delicatezza estrema. Non per altro nel corredo ce n'è uno di scorta. Ho passato ore a spegnere e riaccendere questi saldatori per far partire il catalizzatore... Ah! NON usare MAI con refiller universali per accendini, ma solo con gas originale. Ripeto, quando funziona è un spettacolo, si scalda in pochi secondi, l'ugello a aria calda è comodo anche per dissaldare smd; occhio quando usi la punta saldatore, a dove rivolgi lo scarico, o puoi rovinare componenti o cavi vicini.

CIao

OlMirko

Reply to
Strelnikov

Mi riferisco, ovviamente, al pyropen.

Ciao

OlMirko

Reply to
Strelnikov

Strano, a me non ha mai dato nessuno il benvenuto, sarà perchè sono maschio? :D Comunque Claudia posta qui da almeno 5 mesi.

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

Ragazzi, grazie a tutti per i chiarimenti. Il pyropen mi sa tanto che sara' la mia scelta; e' inutile spilorciare su un acquisto che poi deve durare (auspicabilmente!) anni. Al lavoro uso una wsd 80 weller e mi trovo benissimo, quindi sulla qualita' della marca siamo d'accordo. Gia' se mi dicevate di prendere un Ersa ero un po' piu' scettico: abbiamo voluto provare a prendere una stazione Analog 60 ed e' stato un disastro! Le punte si ossidano facilmente (pur trattandole come si deve) e scalda poco. Il mio collega che la usa viene sempre a chiedermi se puo fare due saldature con la mia!! Un saluto a tutti e buon fine settimana!

Ricky

Reply to
Ted Striker

"Flavio"

ops scusare il doppio semi.invio!!! scusate se nn mi osno presentata a dovere.....è vero posto da un po' .... e vi seguo da più!!! ......... Grz Bacio Cai

Reply to
Claudia