Rj 45 costi e dati tecnici

a) vorrei sapere quanto costa da voi il cavo rj45 cat5 (10/100/1000mb/s) al metro.Giusto per sapere quanto devo spendere !

b) Secondo voi per farne uno cross da 15 mt è meglio farselo o prenderlo gia' fatto (meglio in soldi, qualita' crimpature ec..)?

c) Posso cercare qualche cavo compatibile da infilare con una sonda nella canalina della luce ? c'è qualcosa magari solo in doppia coppia di morbido flessibile che possa reggere per 25/30 metri un segnale sk realtek 8139c (100mb) =

griaze

Reply to
Halo
Loading thread data ...

ieri ho preso 23 metri e 4 prese a crimpare per 15 euro

"Halo" ha scritto nel messaggio news:G_DBb.73341$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

al

Reply to
dacodac

"Halo" ha scritto nel messaggio news:G_DBb.73341$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

al

Per i 1000 dovresti mettere il cat6 In realtà per brevi tratti il cat5 va benone lo stesso ma da "manuale" dovresti salire di categoria.

Dipende se hai la crimpatrice o no. Per un cavo solo non ammortizzi i soldi della pinza.

Nella canalina della luce? contro ogni norma. Fallo a tuo rischio e pericolo, con consapevolezza. Passa il cat6 o il cat5 schermato . Io personalmente giusto la settimana scorsa ho passato 35 mt di cat5 non schermato in canalina elettrica e funzionava benone, ma è stato solo un gran culo. Non puoi contarci.

Ovviamente se vuoi passarlo in canalina non puoi prenderlo fatto. Sai che spasso far passare i plug nel tubo? :-P

byebye, Pierp.

Reply to
-= Pier =-

"Halo" ha scritto nel messaggio news:G_DBb.73341$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

al

Dipende dal tipo di negozio e dalla quantità, da 15 ai 30 centesimi/metro.

Se non devi attraversare muri e strettoie scomode per i plug ti conviene prenderlo già fatto e crimpato, uno coi connettori stampati a macchina è meglio.

Per posare un cavo ti conviene prende un utp a fili rigidi, avevo anche visto cavi TP con solo 2 coppie, più sottili, ma sono merce rara, metti un utp normale e sei a posto, sono 5/6mm. Io di solito metto cavo rigido, presa rigida e patch cord in filo flessibile, attenzione che un plug per fili flessibili non va bene per cavi rigidi e viceversa.

Reply to
Elio

Scusa ti correggo, il Cat5e (e=enhanced) è già certificato per supportare gigabit ethernet (1000base-T), non serve optare per il Cat6, molto più costoso.

Certamente è da preferire assolutamente il Cat5e al vecchio Cat5 anche se si opta per la 100base-TX visti i prezzi ormai allineati.

bye armaged

Reply to
armageddon99

nessuna scusa, imparo sempre volentieri qualcosa di nuovo! ...grazie! :-D

Pierp.

ha scritto nel messaggio news:1104 snipped-for-privacy@news.tin.it...

Reply to
-= Pier =-

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.