Ripetitore IR via Cavo

Volevo costruire un semplice ripetitore IR via cavo. Nel web ho trovato solo questo circuito

che è proprio quello che mi servirebbe.

Dato che però il segnale è quello di un normale telecomando come posso essere sicuro che il transistor Q1 è il led infrarosso siano compatibili con esso ?

Avete altre informazioni ?

ciao

in genere ogni componente optoelettronico (led, fototransistor, transceiver con filtro integrato etc.) all'infrarosso è sensibile ad uno spettro abbastanza largo per cui è possibile affermare che il circuito da te indicato funziona con tutti i telecomandi IR.

Gabriele

Reply to
Gabriele Bellini

non conosco quali componenti il tuo vcr utilizzi per decodificare i segnali IR: potrebbe esserci un fototransistor oppure un ic che include anche un amplificatore e filtro. se non ci sono diciture non riesci nemmeno a capire piedinature e caratteristiche elettriche, credo ti convenga acquistare quei pochi componenti al negozietto d'elettronica più vicino a te. il costo del progetto è irrisorio...

Ciao!

Gabriele

Reply to
Gabriele Bellini