Rilevatore Autovelox

Qua la zampa!

Qui nel Pavese, ormai installano le postazioni fisse. Per pagare gli stipendi ai ghisa siamo ormai arrivati alla preda dei viandanti di passaggio, come nel medioevo. Manca solo la rituale "tarellata" in testa prima di sottrarti la borsa con i fiorini.

Dei bilanci comunali in rosso. Fanno il paio con le multe per divieto di sosta nelle citta che non hanno parcheggi nemmeno a pagamento.

Ma in quelle ore bisogna farsi vedere in piazza, se no il sindaco si impensierisce, o davanti alle scuole, o sbrigare le mille altre faccende che si possono sbrigare solo di giorno.

Solo "qualcosa"?

Dopotutto tiene famiglia pure lui, il pusillanime.

Perche' la trafila burocratica per adeguarli e' lunga e chi dovrebbe istruirla non ha convenienza a farlo.

Peggio ancora: fare l'avvocato all'ufficio legale del Comune.

-- Luca Beato -

formatting link
FAQ del plastimodellismo su
formatting link

Reply to
Luca Beato
Loading thread data ...

In data odierna il Sig. GiampyWeb, abitante in località snipped-for-privacy@hotmail.com con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Emhh io abito a savona ma la To/Sv non la vedo propio come una strada da corsa :) magari da carmagnola in su i 240 si riescono a fare ;) ma da ceva a savona di un triste scioccante, ho notizia che piu di un turista estero arrivato alla barriera di Sv si sia rifiutato di pagare il pedaggio perchè la giudicava uno schifo non un atostrada ehehe.

Ovvio se no farebbero poche multe, poi vedi è piu facile mettre i limi bassi e addossre le colpe di possibili incidenti a chi li supera che studiare VERAMENTE cosa significa sicurezza per la strada.

Già 5 anni fà a Cengio nell'entroeterra si savona su un rettilineo di oltre 1Km mettevano il velox infrarossi dietro a un muro di una casa, ho le foto di una 500 di una cara amica :| ottica stupenda meglio che i visori infrarossi militari, non so con che razza di fari a led illuminino la zona auto ma è sorprendende come si evde bene :((

Eh v abeh tanto ci sono i corsi 12 ore a parlare con un responsabile della polstrada e ti rifai, loro intascano i soldi tu i punti e umma umma iamme iamme, italia nostra no? E poi a striscia la notizia faran vedere scuola guida dove basta che paghi e ripigli i punti senza manco fare un'ora di lezione, come sempre a rimetterci sono i porelli, operaio sui 30/45 anni che poveri fra i soldi della multazzone a del corso deve lavorare 3 mesi :|, mentre chi è fasciato di soldi sfreccia con porsche e ferrari ai 260 in autostrada e le foto del velox le appende in camera sua dopo 4 chiacchiere con la persone giusta (non le avessi viste 3 foto di un Carrera 4 collezzionate....)

Beh qui i vigili si mettono a Loano su un rettileno dietro le siepi e ti segano fra un ramo e l'altro roba da imboscate viet cong, nel mio paese di 3.500 anime non han i soldi per le ambulanze nuove....per asfaltare la strada di casa mia...per i giochi dei bambini e peggio nemeno per un adeguaemnto a norma dell'impianto elettrico delle scuole elementari, però per 2 DUE velox o melgio un velox e un telelaser a pistola li hanno eccome, senza contare circa 50 cartelli (Circa fra cartello e installazzione 300Euro a cartello) montati sulle strade di arrivo al pese che segnalano la velocità controllata, tanto per evitare contestazioni e reclami possibili..... fai tu i conti e le giuste valutazioni del caso.

La prevenzione va fatta in modo diretto, è piu efficace un puffo che ti ferma e ti fa la ramazina subito e la multa al volo che un velox che quando ti arriva manco ricordi che facevi li a quell'ora la paghi e 2 ore dopo a parte il bruciore della multa manco ci pensi a cos'avevi fatto, però tanto i comuni coi vigili..le amministrazioni provinciali con i puffi riempono le casse ...

l agente deve imparare che se si va in macchina si va per guidare non per parlare telefonare leggere il giornale, che non si beve (Non parlo degli assurdi limiti legali) e non si ci impasticca, e che essere un pilotone non vuol dire andare sempre al massimo am conoscere i propi limiti quelli della macchina e sapere che da dietro la curva non sai mai cosa ti può uscire. E lo dice uno che in macchina le foto se le fatet fare 2 volte ai tempi in cui bastava dire ch enon guidavi tu con un autocertificazione pagavi tu e chi se visto se visto, altriemnti erano 2 ritiri secchi!! Però in 13 anni di patente non ha mai avuto un incidente a torto :|.

Beh in mezzo a Milan dev'essere una cosa mostruosa, peggio che pulire i wc alle carceri di san vittore, ma in paesino come questo ti posso garantire che i viglili non fanno una beata mazza (A parte far finta di non vedere il BMW M5 del signorotto parcheggiato ovunque dalla striscie pedonali alle aree riservate portatori di handicap :°( e ovviamente andare a appostarsi vestiti da rambo in mimetica dietro le piante col telelaser in mano (Secondo me Froid su come impuganno la pistola avrebbe molto d adire hihihii). Ovvio che ogni tanto qualche vigile/ssa (Son già 3 in 7 anni..) li trovano legati e nudi nei bidoni della spazzatura al mattino :).

Saremmo mica OT? Solo che mi alscio portare dal nervoso quando vedo al cecità di fronte ai veri problemi (Sicurezza dells trade) occultati dietro al discorso che la colpa ès empre di chi guida che il velox serve a fare sicurezza rpeventiva blablablabl e basta e intanto al gente muore e i comuni ingrassano le casse.

Marco

Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. Luca Beato, abitante in località snipped-for-privacy@iol.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Se ti consola il record è di un amico di un'altro forum che aveva postato foto e poi la sua multa che se preso il velox udite udite!! All'uscita di una barrira del telepassss!!!! Velox montato dietro al paletto e pattuglione fermo dietro la curca dello svincolo, non ho parole, prevenzione questa? Sicurezza per la strada? O metodo di ingrassaggio agl'enti provinciali???

beh guarda questo se il tratto è pericoloso o insidiosa posso anche capirlo e mi sta bene, peggio era che mettevano il Velox senza dire nulla :(

Concordo....forse con un laser industriale puntato dritto sulle pupille di chi tiene in mano il telelaser potrebbe andar bene......magari lui perde la vista ma questo è un dettaglio insignificante, per il resto ho come il sospetto che ci sia poco da fare, se non seguire e aiutare a crescere un certo sito internet ch non menziono per ovvi motivi ma se sapete muovervi sulla rete troverete con facilità ove vengono segnalet punti caldi......dai lettori e schedati in una mappa, oltre a materiale sui velox e foto della stupenda Subaru 2000 SW con montato su il velox e il sistema di ripresa con cui prima in autostrada ti spingono al culo per farti correre un pò e appeni passi il limite zacccc fregato, costo Subaru

2000 SW+Costo impianto completo e personalizzazzione per l'uso da parte di agenti in borghese stimato sui 130Milioni, con 160 si compra un'ambulanza di primo soccorso attezzata con macchine per la rianimazione, fate un pò voi......
Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. Lord Arthur / Inverse, abitante in località snipped-for-privacy@darkness.time con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Just:

Articolo 31 (Legge 472/99) in vigore dal 01/01/2000 Modifiche all'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada)

  1. All'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo il comma 9 sono aggiunti i seguenti:

9- bis. É vietata la produzione, la commercializzazione e l'uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all'articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni.

9- ter. Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9- bis é soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 1.212.000 a lire 4.848.000. Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI.

Da precisare però e qui dovresti leggerti dei precedenti che in caso di rilevamento di un apaprecchio in presenza di velox scatta il reato piuttosto grave che diventa reato penale e non solo sanzione ammistrativa (Non bastassero el cifrè......).

Quindi ociooooooo

Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. paperino, abitante in località snipped-for-privacy@libero.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Preciso :) beh piu che frequenze particolari direi che è questione prima di sub... e ora di cript.. aprticolari ma gira di tutto in giro ;).

Reply to
Lisa&Marco

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio ...

alcuni

nei

istruirla non ha convenienza a farlo.

Quì da me, a Bg, un mese fa circa è uscita sul giornale la notizia che a breve modificheranno i limiti sulle strade provinciali. Speriamo che per breve intendano entro fine secolo, ma soprattutto spero che si ricordino di togliere TUTTI i vecchi segnali quando metteranno i nuovi, altrimenti ci ritroveremo con strade dove il limite cambia 4 volte in 500mt.

Ciao Simone

Reply to
Simone Fidanza

In che punto esattamente?=:-/

--
Esprit
Reply to
Esprit - Savona

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.iol.it...

raccattare soldi non dovuti. Amen, anzi, così è... Ed è appunto questo che mi rode, oltre al fatto ovviamente di dover sganciare i 1.176 Euro e di essermi fatto fregare, sempre a star attento a dove sono installati, sia in città che fuori, viaggio con il tabellino dei segnali ben in vista... e ciò che mi fa ancora più rabbia è che tutto è impostato, appunto, sulla malafede. Non mettere un cartello di avviso (è poi legale?? è giusto ma magari non legale) e nascondersi dietro una siepe denota solamente malafede; a questi signori, vigili, sindaci, ministri e così via non importa un fico della nostra sicurezza, ma solo denaro contante e pubblicità elettorale. Basta che ad andar bene siamo già OT, se poi mi lascio prendere la mano, pardon, il dito. Cordialità Gi PS in ogni caso credo che quando mi arriverà la multa (io spero sempre che siano state solo delle prove) mi sentirete ululare per almeno una settimana, da Merano a Pantelleria

Reply to
gi

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio

Chiasso in poi, per capire che multe e sanzioni possono servire anche al bene della collettivita', oltre che a coprire i crateri delle finanze locali o statali. E non serve necessariamente darle, perche' queste funzionino da deterrente.

insidioso, hanno messo un bel cartellone fluorescente che dice qualcosa del tipo: "Radar. Nelle ultime [x] settimane abbiamo comminato [y] contravvenzioni. La prudenza conviene..."

Hai vinto la scommessa!! Hai visto quel manichino motorizzato che sventola una bandierina? Da lontano sembra proprio una persona e parecchi rallentano.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

In data odierna il Sig. Esprit - Savona, abitante in località snipped-for-privacy@tin.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

ohio come te lo spiego.....hai presente la curva prima di arrivare a loano, quella un pò ceca? Subito prima c'è una casa o due bohh :) li c'è una siepe sulla destra arrivando da savona LI! Cmq li trovi anche a savona sotto al ponte della ferrovia (Cosi all'ombra li sotto li evdi poco) in corso ricci (Telelaser) dal primo distributore arrivando da cadibona, messi appena dietro l'entrata (telelaser) ma li al limite mi fermano perchè sentono la scalata che faccio all'ultima curva hihihi. Oltre va beh lo saprai sulla "superstrada" per Vado i vigili che i ficcano ovunque (han segato 2 punti al padre della mia ragazza che ha 38 anni di patente senza un incidente ne una multa...non ho parole e io continuo a farci cadibona in 10 minuti di notte ghgh)

Infine a Spotorno per salire alla Magne dietro alle piante che sono sulla destra loro si metono nel parcheggio li dietro e piantano il sensore fra i buchi della siepe, li vedi bene se vai alle magne da dietro :| se poi vai in val bormida apriti cielo...a carcare si son attrzzati da guerra e con millesimo cengio cairo han fatto una sorta di cooperativa per scambiarsi macchine in borghese e velox :| orami è guerra!

fatto un giro per capire che nemico maledetto che abbiamo di fronte:

formatting link
Ogni commento è superfluo cerdo...... Se non dirti che questo: autovelox radar Bosh Traffipax, in apposito contenitore mimetizzato da bidone della spazzatura. Era messo piuttosto spesso al santuario di Mondovi (Roccaforte????) sul rettilineo e qualcuno ma non so se è vero mi ha detto che se visto anche sulla strada fra millesimo e ceva prima di salire sul viadotto lungo che porta in cima :|, ma ripeto solo voci personalmente li non l'ho mai visto.

Reply to
Lisa&Marco

In data odierna il Sig. gi, abitante in località gsassa(antirompi)@tiscalinet.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Già quando han fregato me era all'uscita di una galleria nascosto fra 2 cassette elettriche e con l''erba piuttosto alta della pattuglia manco traccia...... in località Rocchetta di cairo direzione cairo

E ci credo :| magari ci stavi dentro con le tolleranze, gli "addetti" non son tutte bestie a volte per fortuna lo tarano in maniera da pescare solo i casi piu "estremi" solo che s eil velox era già nascosto la dice lunga sulla vigliaccheria degli "addeddi".

Reply to
Lisa&Marco

Gia'. Dalle tue parti, se ben ricordo, e' almeno da una quindicina d'anni che li adoperate, come pure in Germania e Austria. Poi dicono male dei tedeschi. Tutta invidia. Qui da noi in genere ci mettono omini sfigati in carne e ossa. E ogni tanto ne stirano qualcuno. Ma non fa notizia, nemmeno quando stirano gli agenti della Polstrada in tangenziale.

-- Luca Beato -

formatting link
FAQ del plastimodellismo su
formatting link

Reply to
Luca Beato

"possono" appunto.

risparmiati l'umorismo spicciolo, por favor.......

Reply to
Lord Arthur / Inverse

In data odierna il Sig. Luca Beato, abitante in località snipped-for-privacy@iol.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Beh non fa notizia insomma..... se stirano un poliziotto delle volanti delle pantere questurini digos eyccttc mi dispiace magari poi è successo pure per compiere il loro lavoro e ripbadisco mi dispiace, poteva stare a un tavolino in ufficio o in una piazzola a grattarsi e invece ha scelto di afre davvero il suo lavoro. Se stirano o se si spianta uno della polstrada onestaemnte detto sento i vicini che fan festa fino alle 3 di notte.....

Reply to
Lisa&Marco

Non è umorismo spicciolo. E' un consiglio a non scherzare col fuoco. Poi fai tu...

Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Lord Arthur / Inverse wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

NB: in ogni caso l'art.43 riporta:

  1. È libera l?attività di solo ascolto sulla gamma di frequenze attribuite al servizio di radioamatore.

Se il "solo ascolto" fosse libero ovunque (e non solo sulle bande del servizio di radioamatore) che senso avrebbe questo articolo?

AleX

Reply to
AleX

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio

che li adoperate, come pure in Germania e Austria. Poi dicono male dei tedeschi. Tutta invidia.

tanto ne stirano qualcuno. Ma non fa notizia, nemmeno quando stirano gli agenti della Polstrada in tangenziale.

Veramente io non ne avevo mai visti, la prima volta ha ingannato anche me e credevo che fosse una persona, anche se le dimensioni sono leggermente inferiori, ma da lontano non e' facile valutarle.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

che fan festa fino alle 3 di notte.....

Non conosco i tuoi vicini. Intendevo che non fa notizia in ambito giornalistico. Comunque se fossi in te non generalizzerei troppo.

-- Luca Beato -

formatting link
FAQ del plastimodellismo su
formatting link

Reply to
Luca Beato

Veramente? Si vede che non giri spesso oltre Gottardo. In Aargau, Basilea, Zurigo e zone limitrofe capita spesso di vederne. Non ad ogni cantiere, ma ci sono.

-- Luca Beato -

formatting link
FAQ del plastimodellismo su
formatting link

Reply to
Luca Beato

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio

me e

Zurigo e zone limitrofe capita spesso di vederne. Non ad ogni cantiere, ma ci sono.

Effettivamente le zone che hai citato non le frequento spesso, vado piuttosto nel Grigioni.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.