riflettometro cercasi

ho un guasto in un cavo CCTV

https://postimg.cc/qNHFzp7r

il cavo contiene un coassiale e due fili x l'alimentazione. I fili
dell'alimentazione sono integri (la telecamera remota si accende). Il
coassiale nel capo interno legge resistenza zero mentre nel capo
esterno legge resistenza infinita.

Ho provato a misurare la lunghezza del cavo per individuare
l'interruzione con un LAN TESTER 8108, ma nei cavi coassiali non
funziona:
https://i.postimg.cc/4NfB408G/20210420-160910.jpg.

Il cavo e' per meta' in aria (dove sembra integro) e per meta'
interrato in un cavidotto, assieme ad un altro cavo che invece funziona.
L'ho posato io ed era una tratta unica, senza giunzioni. Ci sono due
pozzetti chiusi, quello che si vede sembra a posto.

Su internet ho trovato due strumenti che potrebbero andare bene:

KT-600
PCE-CLT10

Qualcuno li conosce? potete suggerire qualche altro strumento o
approccio?

All'idea di sfilare tutto mi deprimo.

--
"Le Mondine" Fan Club

Re: riflettometro cercasi
Il giorno Wed, 21 Apr 2021 12:58:58 +0200 (GMT+02:00)

ok, che frequenza?

--
"Le Mondine" Fan Club

Re: riflettometro cercasi

cerca per "homebuilt tdr"

un circuito "classico" e' https://www.epanorama.net/circuits/tdr.html

non e' tanto importante la frequenza ma la "ripidita' dei fronti per cui
servono porte "veloci"

Re: riflettometro cercasi

Puoi utilizzare un VNA economico (NANOVNA) .... puoi effettuare misure
sui cavi coassiali misurandone la lunghezza individuandone eventuali
interruzioni e/o variazioni di impedenza.

funziona.

Re: riflettometro cercasi
Il giorno Wed, 21 Apr 2021 21:25:24 +0000 (UTC)

Non so come si usa, indago. Grazie.

--
"Le Mondine" Fan Club

Re: riflettometro cercasi

dai una occhiata.....

https://www.google.com/search?q=nanovna+v2+tdr&oq=nanovna+v2
+tdr&aqs=edge..69i57.7128j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Site Timeline