Antenna Tutti i canali tranne RAI 1 AIUTO

Ciao, dal mio ufficio, sito lungo la mi-ve tramite una piccola tv 14'' ed antennina integrata riesco a vedere tutti i canali discretamente. rai2, 3 it1, rete4, can 5, emittenti locali..

Non si vede rai uno. Avete qualche idea risolutiva?

grazie fab

Reply to
Fa

Vedi che RAI uno dovrebbe trovarsi in un altra banda di frequenze, la VHF e nn in UHF come le altre. generalmente si prende con un'antenna filare. Ciao Cai

"Fa" ha scritto nel messaggio news:yigzc.328117$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Claudia

antenna filare? qual'è?

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:6Tgzc.462613$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

VHF

ed

Reply to
Fa

intendo dire quella tipica della radio...quella che si allunga..... basta quella in genere... ciao Cai "Fa" ha scritto nel messaggio news:Gkizc.463302$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Claudia

non riesco a vedere. incredibile vedo tutti i canali tranne rai uno

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:vrizc.463341$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

14''
Reply to
Fa

Provato a fare una ricerca un VHF (tutti gli altri dovrebbero essere in UHF).

Prova a cercare sul sito della RAI qual'e' il ripetitore che trasmette RAI1 nella zona dove ti trovi.

Buona fortuna.

Tom.

Tomaso Ferrando

muovere l'antenna. Rai 1 a milano e dintorni viene trasmesso dal monte penice... frequenza bassa (VHF 62,25 MHz) quindi più difficile da prendere. Muovi bene l'antenna! altrimenti prova a prendere quelle preamplificate... nache se rai 1 è sempre ostico!

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83