RFID Passivi

Qualcuno ne sa qualcosa? Metodologie di costruzione, componenti ecc!?!?!

Grazie

Reply to
Drugoxxx

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Drugoxxx scrisse:

It's 10 o'clock.  Do you know where your child processes are?
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000
Reply to
Due di Picche

Grazie per la risposta... comunque avevo già visto quella pagina.

A me servirebbe qualcosa di più specifico sulla loro realizzazione. Grazie

Due di Picche ha scritto:

Reply to
Drugoxxx

non so quanto si possano costruire in casa...i tag adesivi li fanno in rotoloni tipo cartaigienica..all'università ne ho visti cosi tanti che alle conferenze li regalavano

essenzialmente dentro ci sta solo 1 rom da 128 bit e il meccanismo di trasmissione e autoalimentazione

Reply to
Salvo

Drugoxxx ha scritto:

Ciao,io sto lavorando da alcuni mesi su questo argomento. Credo che tu abbia gi=E0 preso informazioni sui tag RFID passivi e sul loro impiego quindi non mi dilungo su questo argomento. Io sto testando alcune configurazioni circuitali utilizzando un chip integrato prodotto da ATMEL, l' U2270B, =E8 molto semplice da utilizzare, sul datasheet sono riportate alcuni circuti per realizzare un ricevitore RFID che utilizza tag passivi. Ovviamente per gestire la codifica, che generalmente =E8 Manchester, =E8 necessario utilizzare un microcontrollore da collegare all'uscita del U2270B.

Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni, link e cose del genere fammi sapere

Ciao e buon lavoro

Reply to
TheBoss

Prima di tutto grazie mille dell'aiuto...

si, era proprio questo che volevo sapere... ora dò un'occhiata al datasheet di questo chip. Senti ma come trasponder che utilizzi?... si dovrebbero trovare già realizzati ed a basso costo in commercio o no!?!?!? Mi sapresti dare indicazioni anche su quest'ultimi? Mi dovrebbero coprire pochi centimetri di distanza l'uno dall'altro ma con una elevata velocità di transito del trasponder sull'antenna di ricezione.

Grazie mille

TheBoss ha scritto:

Reply to
Drugoxxx

se non sono indiscreto... come mai? Io ci ho lavorato un pochettino quando feci la tesi Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Marcello ha scritto:

Anche io ci sto facendo la tesi! Sto realizzando un programmatore (lettura/scrittura) per tag RFID passivi a 125 KHz.

Come tag puoi utilizzarne uno qualsiasi, io l'ho testato con diversi di quelli economici che si trovano in commercio (iso card, portachiavi...). Quelli standard sono in genere a 64 byte, con un header di 2 byte ed il codice assegnato al transponder organizzato in tabelle con controllo di parit=E0. Se vuoi notizie pi=F9 dettagliate puoi consultare i datasheets dei tag sul sito della Atmel, ci sono sia quelli R/W (lettura/scrittura) che quelli sola lettura; oppure puoi dare un'occhiata a questo link dove trovi il datasheet di un tag che ha la struttura a cui accennavo prima...

Potresti utilizzare tag con altri tipi di struttura, ovviamente =E8 necessario modificare di conseguenza il firmware del micro.

Ciao, Antonio

TheBoss