recessione

Un grosso negozio della mia città ha abbassato, causa crisi, i prezzi dei PC dal 20 al 25 % : loro scrivono SOTTOCOSTO e in effeti c'è una differenza su un portatile, in 8 mesi, da 750 euro a 600 ed ora 499, Ram 2 G, HD 160, Frequenza 2.0 G Hz Secondo voi li abbassano ancora tenendo conto che alla produzione costa circa 300 più altri 150 circa di costi vari , oltre alla commercializzazione e garanzie ??

Reply to
Pg
Loading thread data ...

"Pg" ha scritto nel messaggio news:sDiUk.105393$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Forse i prezzi di quel negozio erano alti prima ? I costi dei portatili si stanno abbassando, particolarmente per i prodotti che stanno per andare in obsolescenza... Tanto per fare un esempio, io il notebook 6735S FU368ES, con turion x2,

2GHz, 2GB hdd160GB, lo trovo a cinquanta euro in meno....
Reply to
Roberto P.

Pg ha scritto:

in genere i grandi negozi (specie se facenti parte di catene di distribuzione) hanno margini limitati di guadagno su molti prodotti, ma possono permettersi prezzi di acquisto fuori dalla portata dei negozi più piccoli. inoltre aggiungici che la tecnologia è in continuo avanzamento e la caduta dei prezzi ne è semplicemente una conseguenza.

Per quanto riguarda il termine "sottocosto", non è altro che una strategia commerciale per venderne di più. Sicuramente hanno avuto una grossa partita di quei pc ad un prezzo molto basso e possono permettersi di venderli a poco. Nessuno regala niente :)

Ricordati comunque che quando si parla di grandi distribuzione i costi sono molto, molto, molto diluiti.

Reply to
korb

Almeno sui portatili credo che la recessione c'entri poco. Da quando sono usciti i netbook i portatili costosi se la vedono male comunque. Sul resto non saprei.

Reply to
s+r

Appunto che cacchio di termine e', serve a prendere in giro quei tamarri che passano il sabato o la domenica al Carrefour a vomitare panini col ketchup?...

Reply to
Dav.p.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.