Re: Pile ricaricabili.

Devo acquistare delle pile ricaricabili per il mio lettore CD (AIWA); sul

>manuale d'istruzione si consiglia di utilizzare unicamente pile ricaricabili >da 700MhA.

Quanti anni ha il lettore? Puo' darsi risalga al tempo quando le ricaricabili avevano in genere meno di 700 MAh, e ti consigliavano di prendere quelle piu' capaci (a quel tempo)

Il negoziante all'acquisto mi ha venduto delle pile da 750MhA. >(Scoppiate...)

Ti vende pile esplose? Te ne posso vendere qualcuna anche io se vuoi, aspetta un attimo che le attacco direttamente alla 230 :-)

... le pile da 750Mha sembra che in commercio non si trovano.

E ti credo, al giorno d'oggi appartengono alla preistoria.

Alcuni negozianti mi hanno detto che loro con i lettori CD vendono >normalmente pile ricaricabili MOLTO più potenti, ad esempio 1600MhA, e che >nessuno ha problemi....

In teoria potrebbe essere pensabile che il lettore era previsto per pile NiCad, e quelle odierne sono a tecnologia NiMh, ma cio' puo' solo riguardare la fase di ricarica. Come le carichi? Con un caricatore apposito oppure tramite il lettore? Se le caricavi tramite il lettore cd, e' meglio non farlo piu' e prendere un caricatore apposito per le NiMh, rapido (in poche ore) o lento (le canoniche 14 ore) a piacere.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to