Re: operazionale veloce (per comparatore) quale? (un po' lungo)

> ok > grazie a tutti > dalla discussione mi è parso di capire che il range di utilizzo del > capacimetro sia un po' troppo ottimistico,comunque gia se si rivelasse > utilizzabile(abbastanza attendibile) con condensatori dell'ordine > delle decine/centinaia di pF, sarei soddisfatto > considerando che lo "0" va tarato, spero che il problema della > capacità parassite si riduca, daccordo che sono non lineari, dipendono > da tensioni/correnti/temperatura ecc, ma spero che il loro campo di > variabilità non sia eccessivamente grande > ciao

Ho realizzato anni fa un capacimetro apparso su Elektor. A distanza di anni e' tuttora preciso senza altre tarature che l'iniziale. Parte da 100 pF f.s. con risoluzione 0,1 pF ed arriva a qualche centinaio di microfarad. Se ti puo' interessare posso cercare lo schema. Ciao Marasali

marasali

Il giorno Sat, 26 Jul 2003 09:44:04 GMT, snipped-for-privacy@REMOVEhotmail.com (marasali) ha scritto:

Interessa anche a me...

Reply to
Luigi C.

No, e' del 1984 :-) Usa componenti comunissimi. Ve lo mando in mail sono 4 MB circa. Ciao Marasali

Reply to
Marasali

Il tuo indirizzo email non e' valido ... Marasali

Reply to
Marasali

Il giorno Sat, 26 Jul 2003 18:05:47 GMT, Marasali ha scritto:

Hai ragione, c'è il filtro anti-spam; comunque sono riuscito a scaricare il progetto dalla homepage di Elektor. Grazie lo stesso.

Reply to
Luigi C.

Non e' lo stesso progetto cmq

Reply to