Radiocomando Cancello

Salve a tutti, ho cercato tra i post vecchi sull'argomento ma non ho trovato nulla.

Il problema è il seguente: Ho un garage dotato di cancello automatico e serranda box automatico. Il telecomando originale e di quelli abbastanza grossi con due pulsanti e sulla scheda elettronica c'è un selettore con 10 switch.

Ho bisogno un'altro telecomando: bene ho cercato in giro ma sembra che così grossi e con gli switch non ne fanno più, così ho comprato via internet un duplicatore di radiocomando Lafayette DR-2. Bene malgrado abbia settato tutto come si deve il cancello esterno non funziona. Cosa può essere secondo voi (il cancello e della came)? Grazie Davide

Reply to
Dave

forse il radiocomando della Lafayette non è compatibile con il tuo sistema, come funziona? Hai guardato che le frequenze siano giuste? Ne esistono di vari tipi sulle bande più svariate. Inoltre verosimilmente la CAME fa un modello di telecomando nuovo completamente compatibile con il tuo anche se magari non è così grande ... prova a sentire cosa ti dicono (magari segnati il modello del tuo telecomando). Se proprio non dovesse funzionare ti consiglio di cambiare telecomandi e centralina, con quello che costano adesso penso che si possa fare uno sforzo, tra l'altro ce ne sono di più sicuri di quelli li a 10 bit che sono invero relativamente facili da aggirare.

Reply to
Pavel Checov

"Dave" ha scritto nel messaggio news:kD8rc.2018$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

così

secondo

purtroppo non so di preciso perchè ma il clone che dici non sempre riesce a duplicare correttamente l'originale è molto vecchio l'originale? sei sicuro che cercando da qualche grossista oppure posta il modello del comando (o al limite i della ricevente) che vedo cosa posso fare se trovo qualcosa certo che grossi così non li fanno più ma equivalenti spero io lavoro prevalentemente con BFT e solo uno il primo dei comandi a distanza non ha sostituti ma parlo di un oggettino di 20 anni fa o giù di lì purtroppo il problema non è solo la frequenza di trasmissione ma anche l'integrato che genera attraverso i 10 switch una onda "quadra tipo chiave" e se non perfettamente identica non viene accettata ciao paperino

Reply to
paperino