quesito

2) batterie 9V, 2) pulsanti NO, 2) campanelli,1) muro con solo 2 fili passanti. 1 pulsante,1 batteria,1 campanello per parte, si deve suonare il campanello dal'altra parte del muro e viceversa,non deve suonare il campanello della stanza dovè il pulsante. sono ammessi diodi,niente relè,ne' altri componenti.io ci riesco solo con 2 pulsanti a deviatore.chi ci riesce?buon lavoro!
Reply to
aldino

Fatto!na cacchiata! "aldino" ha scritto nel messaggio news:pYtmj.228158$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
aldino

aldino ( snipped-for-privacy@linterfree.it) ha scritto:

:: Fatto!na cacchiata!

Pulsante e batteria in parallelo al campanello.

Reply to
SBS

Hai fatto tutto da solo... :-|

Intuitivamente direi mettendo insieme il + di una pila ed il - dell'altra... ma ho visto che hai già risolto.

Ciao G.

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -

Reply to
LAB