Quarzo 28,00 MHz.

Qualcuno ha idea di dove si possano trovare? Dai vari Farnell, Digikey, Distrelec ecc. non li trovo. In 3a overtone.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

"SOMMERGIBILE" ha scritto

Sembrerebbe averli Nuova Elettronica.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE

se lo trovi in stok ..con 5 euro te la cavi :-)

Reply to
lucistel

SOMMERGIBILE ha scritto:

Forse ce l'ho io.

Reply to
El_Ciula

28 MHz non dovrebbe essere una frequenza troppo strana, comunque se non lo trovi prova chiedere a

DEITRON DI FASOLI STEFANO Via Valpolicella 76/B

37024 ARBIZZANO DI NEGRAR - Verona Tel. 045 7513131 - Fax 045 7513131 snipped-for-privacy@libero.it
Reply to
Dimonio Caron

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:khd8fm$t8o$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

ne ho 2, in contenitore H49S , contattami la mia mail e' valida togliendo il NOSPAM

Reply to
Michele

ha scritto nel messaggio

se lo trovi in stok ..con 5 euro te la cavi :-) S: Nuova Elettronica li fa alla metà. Ringrazio tutti per le risposte.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

la metá??? bene..ma tieni presente che la società che ti ho indicato no n fá pagare le spese di spedizioni.

Farlo tagliare só dolori ovunque..40 euro a botta.. rimanenze a 5 euro cad.

comunque cerco quarzo 455 khz..chi lo tiene alloggiato nei propri cassettin i?? lo compro!!

Reply to
lucistel

....dimenticavo..che bello quando c'èra la 2B elettronica a piazzia Irner io..te li tiravano addosso..:-)

Reply to
lucistel

ha scritto nel messaggio

la metá??? bene..ma tieni presente che la società che ti ho indicato non fá pagare le spese di spedizioni. Farlo tagliare só dolori ovunque..40 euro a botta.. rimanenze a 5 euro cad. S: lo so.. Ma dicendo N.E. "lo fa" alla metà intendevo" lo fa pagare"... Ad ogni modo quando ordino qualcosa cerco di fare un ordine un pò consistente per diluire il costo della spedizione.

comunque cerco quarzo 455 khz..chi lo tiene alloggiato nei propri cassettini?? lo compro!! S: non puoi utilizzare un risuonatore ceramico?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Il 09/03/2013 13.15, SOMMERGIBILE ha scritto:

per 5 euro ti fai sti problemi? :-DD senti, non ce la faccio leggerti senza farmi venire il magone, dammi un indirizzo valido che ti mando un vaglia con un paio di centoni.

Reply to
Alessio

"Alessio" ha scritto>

per 5 euro ti fai sti problemi? :-DD senti, non ce la faccio leggerti senza farmi venire il magone, dammi un indirizzo valido che ti mando un vaglia con un paio di centoni. S: scemo, di quarzi devo comprarne 20. Idiota.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

ha scritto nel messaggio

..come quarzo per bfo? S: ma tu per un BFO useresti un quarzo anziché un VFO?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:khflda$rg4$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

e allora i due che ho e che ti avrei volentieri regalato non sono sufficienti ;)

Reply to
Michele

il mio rx tubes ssb è a valvole..e raggiunge la stabilita' dopo 20 minuti di accensione. Il bfo è con una 6c4 ed una bobina originale per bfo gel oso..

Per raggiungere una stabilita' ottimale (forse anche esagerata ) mi piacer ebbe mettere un oscillatore al quarzo invece che un oscillatore libero a 45

5khz.

devi comperare 20 quarzi?? Allora devi fare un super filtro !!! :-)

Reply to
lucistel

ha scritto nel messaggio

Per raggiungere una stabilita' ottimale (forse anche esagerata ) mi piacerebbe mettere un oscillatore al quarzo invece che un oscillatore libero a 455khz. S: ma cosa hai, 3 catene FI separate? Una per l'USB, una per l'LSB ed una per la CW? :-) Eppoi perché utilizzare un oscillatore BFO ultrastabile quando tutto il resto é termicamente instabile? E' come montare dei pneumatici HR o VR sulla vecchia

5oo che viaggia a 100 km/h max.... Marginalmente, segnalo che nel mio sito in firma c'é un ottimo BFO:
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SilverTex

..se vedi il mio rx è tappezzato di condensatori a mica argentata

ma non posso competere con un ricevitore professionale.

Il bfo a quarzo..come detto post precedente..è quasi un vezzo..

un'esagerazione..

(se mi dono il quarzo a 455 lo faccio subito)

Conosco il tuo bfo..é nella mia cartella " delizie RF"

:-)

Ciao luciano

Reply to
lucistel

ha scritto

Il bfo a quarzo..come detto post precedente..è quasi un vezzo.. un'esagerazione.. (se mi dono il quarzo a 455 lo faccio subito) S: mi piacerebbe capire come puoi ascoltare con un BFO a frequenza fissa... :-(

Conosco il tuo bfo..é nella mia cartella " delizie RF" S: ti ringrazio, ne sono lusingato.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SilverTex

Il giorno domenica 10 marzo 2013 13:28:38 UTC+1, SilverTex ha scritto:

..semplice ..sintonizzo l'oscillatore quarzato perfettamente a 455 poi sposto la sintonia del ricevitore..(nel mio ricevitore il BFO ,la sua sintonia fine tramite variabile 15 pf) non la tocco mai! Agisco unicamente con la sintonia.

Reply to
lucistel