Quale contenitore?

Sto cercando il contenitore per l'elettronica che ho realizzato. Le misure dovrebbero aggirarsi intorno a 180 larghezza 60 altezza 200 profondita' con pannelli frontali in alluminio. Vi sarei grato se qualcuno potesse indirizzarmi sulle migliori marche sul mercato.

Grazie, Roby.

Reply to
Roby

Bopla, Teko e Rittal

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:3fe04776$ snipped-for-privacy@pfaff2.ethz.ch...

Ti ringrazio.

Avevo utilizzato anni fa un contenitore Bopla e ne ero rimasto piacevolmente soddisfatto per la qualita' della plastica e la precisione dimensionale.

Al contrario ho utilizzato recentemente alcuni modelli Teko che sono molto economici ma altrettanto scarsi.

Effettivamente ho visto sul sito Bopla dei modelli interessanti ma poi mi sono bloccato perche' non ho trovato negozi o rivenditori in Italia.

Puoi darmi qualche indirizzo?

Ciao, Roby.

Reply to
Roby

piacevolmente

su RS c'è della bella roba anche tutta in allumino, ma costa un occhio della testa, anche se appunto l'occhio vuole la sua parte :-)))

Reply to
Erbiagio
[CUT]

...scusate se mi intrometto: ho una piccola apparecchiatura che funziona bene e che vorrei mettere in un contenitore, le misure sono 120x150 e sul PCB sono montati dei relé. Vorrei un package per poter montare un connettore parallelo, 26 connettori a banana piccoli e i due connettori d'alimentazione a 12V. Dalle foto dei package su RS non riesco a capire quale sia il giusto contenitore e come si possa fare a montare i vari connettori con l'esterno. Mi date una mano?

Novello

Reply to
Novello

Certo:

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Non ho visitato il sito, ma e' sempre cosi'. Uno pensa che una scatola e' poi qualcosa di semplice, costera' una decina di euri... Invece no! 40 euri!

Non spaventatrti, sono prezzi normali per queste cose.

Boiler

Reply to
Boiler

Di solito i buchi per i connettori li devi tagliare tu.

Dipende da cosa vuoi...

Puoi prendere uno scatolotto da tavola come il 300730 (numero articolo Distrelec) e metterci le bananine davanti, il parallelo e i 12V dietro.

Oppure ti prendi un modello a console come il 300804 e ci metti le bananine sopra e il parallelo e i 12V dietro.

E' una questione di gusto e comodita'.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@bluemail.ch...

Effettivamente i prezzi sono alti, con qualche euro in piu' si acquista un lettore DVD, completo di contenitore!

Ciao, Roby.

Reply to
Roby

Ok, ma voglio chiederti la cosa più banale: come si fissa la basetta al contenitore?

Novello

Reply to
Novello

Poi butti il contenuto e usi il contenitore ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Distrelec articolo 340020 e simili. Fai 4 buchi nelle basette e 4 buchi nella scatola. E li fissi con questi oggettini.

ALtri tipi di scatola hanno gia' delle scanalature in formato standard in cui si infilano le schede.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler