Programmare buffer stupido

Ciao io voglio far un semplice buffer a scorrimento con A, B ,C,D elementi ricevo i dati in A e ad ogni step li passo all altro buffer cioe se ricevo 1254

1 ciclo A=1, B=0 ,C=0,D=0 2 ciclo A=2, B=1 ,C=0,D=0 2 ciclo A=5, B=2 ,C=1,D=0 Ho provato a fare una roba del genere d=c; c=b; b=a; a=random(5); Non scorre nulla o cosi ? a= fibonacci; if( z!=a) { d=c; c=b; b=a;

} z=a;fibonacci;

Qual è la soluzione migliore per far scorrere i numeri ad ogni ciclo solo se il numero cambia cioe finche il numero di ingresso non cambia nn passo nulla agli altri buffer thanks ciaooo

Reply to
vito