Programma x calcolo bobina su toro.

Apr 19, 2006 3 Replies

C'è un programma che dando le dimensioni di una bobina nota, il numero di spire etc mi da anche a spanne il valore in H?



Grazie



coals


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Il 19 Apr 2006, 20:50, snipped-for-privacy@nospmaliberonospam.it (coals) ha scritto:

prova questo link:

formatting link

stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Su nucleo o in aria? nel primo caso serve la permeabilita` del nucleo. Nel secondo caso forse sul terman ci dovrebbero essere (o su internet).

Franco Derzeit keine Unterschrift verfügbar. Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php

Grazie ad entrambi...

Il sito del programmino è bello ma ho trovato questo che fa proprio al caso mio. Lo metto così chi in futuro lo cercherà... E' una tabella che dato tipo di toro, materiale etc etc ti restituisce i valori cercati.

formatting link

PS

Franco non è che sai come si calcola la frequenza di taglio di un toro in serie all'alimentazione seguito da condensatori in parallelo? Per applicazioni di potenza, nello specifico filtro choke per batteria auto.

Allego foto (qui vengono prima i condensatori poi il toro, non so sinceramente se cambia qualcosa per il calcolo, ma spesso prima viene il choke poi i condensatori.)

Grazie in ogni caso. coals

Guarda l'immagine cliccando

formatting link

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required