Problemino di elettronica

Salve a tutti,

dovrei risolvere un problemino pratico e cerco consigli e ispirazione.

Avrei bisogno di un un dispositivo posto su sostegno (immaginate un leggìo) che rileva il passaggio (movimento) della mia mano. Questo evento dovrebbere essere comunicato al pc (qualsiasi intrerfaccia) e dovrei gestirlo sul mio pc con un programmino scritto in C o python.

Aspetto l'ispirazione...

C'è qualche cosa di già bell'e impacchettato da comprare?

Reply to
Daniele Rizzo

Daniele Rizzo ha scritto:

Ci sono dei sensori di posizione della Sharp usati nei robot e ti danno un'uscita direttamente in digitale

Reply to
___

LAB ha scritto:

comment invece, per Daniele non tanto per me.

Reply to
___

Non basterebbe un comunissimo diodo ir + fotodiodo o al limite un fotoriflettore? Questo fa commutare un bjt che ad es chiude due pin sulla seriale. Ed è fatto.

Bye,

Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

Ciao Questo Carmine, cosi' spesso biasimato, almeno in questo caso e anche in altri,non dice stupidaggini !!

Io ho fatto qualcosa del genere per beccare ,l'istante del passaggio delle auto sulla pista di un amico,inviarlo sulla parallela e indicare al PC .ad es, l'inizio della curva e conseguemyemente fare ridurre la velocita'. Andava per riflessione e usava la parte ottica (opportunamenmte divisa, )di un mouse.(non IR ,...ma con qualche accorgimento.....) E anche un allarme anti ladri che salivano sul tubo del gas !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to