Problema strano con EagleCad

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi quanto prima.

Sto eseguendo lo sbroglio manuale di un pcb e quando collego alcune le vias da un lato all'altro della scheda a due facce, mi compaiono delle X gialle in corrispondenza delle vias :-@

A cosa è dovuto, come posso eliminarle?

Grazie fin da ora a chi mi aiuterà

begin 666 frown.gif M1TE&.#EA#P`/`)$``````+V]O8RM_[V]O2'Y! $```,`+ `````/``\```(O MG V9QY,"X6) QBK P?A*E$5BI76/9*:7*K:K"Y^H,CK6^-GPM>U9(T,U-@H- $HP``.P`` ` end

Reply to
SBS

[...]

Significa che i via non sono stati posizionati correttamente. Esegui un ratsnet per eliminare i marcatori gialli.

Quando vuoi inserire un foro passante per cambiare il layer di routing ti consiglio di farlo direttamente durante lo sbroglio della pista usando ad esempio il combobox in alto a sinistra.

Ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

::: Sto eseguendo lo sbroglio manuale di un pcb e quando ::: collego alcune le vias da un lato all'altro della scheda ::: a due facce, mi compaiono delle X gialle in corrispondenza ::: delle vias. :-@ :: :: Significa che i via non sono stati posizionati correttamente. Esegui :: un ratsnet per eliminare i marcatori gialli. :: :: Quando vuoi inserire un foro passante per cambiare il layer di routing :: ti consiglio di farlo direttamente durante lo sbroglio della pista :: usando ad esempio il combobox in alto a sinistra.

Grazie Marco, ora ci provo. Cos'è il combobox?

Reply to
SBS

[...]

Guarda, sono queste le X:

Comunque ho provato ad eliminarle e rimettere le vias, ho fatto il ratsnet e invece di andar via sono comparse. Le piste sono di alimentazione... Può essere a causa del fatto che le una via passa sotto all'integrato?

Per favore aiuto... Devo mandare il pcb in stampa domani :-(

Reply to
SBS

Hai provato a fare come ti avevo detto? Il combobox è una casella a discesa, in particolare mi riferivo a quella che contiene i layer.

Ripeto, fai un ripup del segmento connesso al via. Ratsnet. Poi sbroglia nuovamente il segmento e a quel punto cambia il layer. Eagle inserirà un via in quel punto.

[...]

Perfetto, grazie ho risolto coi tuoi preziosi consigli!!! :-D

Reply to
SBS

[...]

Ahhhh, ora ho capito come dicevi!!! Ottimo, è molto comodo!

Se eagle fosse documentato meglio, sarebbe più semplice da usare, sembra quasi uno di quei programmi opensource con documentazione poco e niente, ma lo si paga caro se si acquista la licenza!

Reply to
SBS