problema amplificazione

Salve,ho collegato un amplificatore da 12 watt al mio cellulare,un siemens c45 e ho avuto l'amara sorpresa di sentire un forte tic tac nella cassa,in precedenza avevo fatto la stessa prova con un altro amplificatore ( da auto di 35 watt con tda7350 ) e non avevo nessun problema,ora con questo,che utilizza un tda 2002 sento questo ticchettio che e' fastidiosissimo,da cosa e' provocato?

Reply to
Alex
Loading thread data ...
1) butta il 2002 e montaci un 2030 (più potente, è vero, ma soprattutto più stabile e meno critico)

2) probabilmente il tic-tac è dovuto ad un errore nel collegamento della massa: ciò si verifica se il "-" dell'altoparlante non va direttamente a massa, ma il filo passa prima dal potenziometro d'ingresso o circuiti con segnale a basso livello. Regola fissa:"LA MASSA ENTRA DALL'USCITA!"

Ciao

Reply to
Gianluca

"Gianluca" ha scritto nel messaggio news:cj7cv3$raa$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

più

In verita' la massa c'e' ,e' un kit da monatre soltanto,quindi gia' testato,le condizioni di funzionamento sono le stesse di quando ho utilizzato un'amplificatore da auto e addirittura le casse del pc con risultato positivo.Con l'ampli d'auto inserisco solo il positivo in ingresso e mi funziona correttamente,mentre con le casse del pc prelevo l'IN dal cellulare e la massa dall'alimentazione . Credo il problema sia nella criticita' di quest'integrato,non posso rimpiazzarlo con il 2030 senza modificare il circuito? Ciao e grazie

Reply to
Alex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.