Potenza trafo incognita

Ho diversi trafo di recupero dei quali non ho alcun dato. Quasi tutti

singoli secondari mediante misurazione nucleo.
Pensavo:
Raddrizzo la tensione con un ponte robusto (ce l'ho 50A 50V) seguito da
un condensatore grossetto (ce l'ho 2x10000uf 50V). Applico la tensione

con il carico fino a quando la tensione non si siede. Leggo gli ampere.

Sempre nella speranza che non si sieda prima il carico cinese.
Ciao
Gab

Re: Potenza trafo incognita

 su

se vuoi sapere la V di uscita ,li allacci e controlli con un voltmetro in
 ca
cosa buttano fuori, e se vuoi sapere la potenza misuri l'area del nucleo
e in base ai cm2 che ottieni hai la potenza in VA del trasf.
in rete dovrebbero trovarsi delle tabelle...la prima che ho visto io era
di NE
il carico cinese lo danno per 250W,ma io non ci arriverei mai ,se fossi
in te

Re: Potenza trafo incognita

L'area del nucleo mi da la potenza totale del trafo, non la potenza dei

Ciao
Gab

Re: Potenza trafo incognita

puoi considerare una caduta di tensione del 10%

--
bye
!(!1|1)

Re: Potenza trafo incognita

Immagino che se carichi un solo secondario alla volta,
si prenda la potenza totale del trasformatore e non quella a lui
riservata.

Re: Potenza trafo incognita

mettere una R di carico fisso su ogni secondario.