Porcheria...

Il Tue, 18 May 2010 08:52:51 +0200, Paolo Squaratti ha scritto:

E hai fatto bene, perché non credere che spendendo il doppio ne avresti preso uno migliore, intendiamoci.

Purtroppo c'è sempre il fattore C...e a te è capitato purtroppo un C pari a 10^-6 :)

Ho un DTT cinesino pagato 14,90 Euro...sì scalda da paura...però fa il suo sporco lavoro oramai da dicembre (sgrat sgrat) su un volgare Mivar

14" (mitico TVC made in Italy).
Reply to
deny more(tm)

Il 19/05/2010 21.01, deny more(tm) ha scritto:

Ieri sera l'ho fatto cambiare, ne ho preso uno di quelli interattivi che hanno anche il modulo CAM, ed effettivamente devo confermare quanto dicevano già altri: ha una sensibilità nettamente superiore al precedente. Riesco a ricevere molti più canali... Certo, ho dovuto aggiungerci 40 euro e questo mi rode dato che anche questo riporta "made in PRC", ma in fondo a me interessava solo vedere la televisione :)

P.S.: anche questo scalda parecchio da acceso, nettamente di più del ricevitore satellitare che ha 9 anni ormai...

--
Paolo _-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_
"Non discutere mai con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi

Paolo Squaratti wrote in news:ht03tk$niq$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it:

Sul "sicuramente scarichi" non ne sarei certo: ho un ricevitore satellitare che ogni tanto smette di funzionare se viene spenta accidentalmente la ciabatta (normalmente è in stby con tv, dvd, vcr...) .A quel punto lasciarlo spento pochi minuti non basta, devo lasciarlo scollegato dalla rete uno o due giorni e poi si riesce a riaccendere.

BTW: sto notando ultimamente come un gran numero di dispositivo con alimentatori switching hanno malfunzionamenti di questo tipo. Direi in quantità sempre più crescente.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 20/05/2010 19.48, AleX ha scritto:

Confermo. Io ho un router Netgear che per farlo "partire" devo provare e riprovare a mettere e togliere la spina aspettando decine di minuti, altrimenti va in blocco e non si avvia normalmente.

Ho provato anche ad aprirlo e a sostituire gli elettrolitici nello stadio di alimentazione ma senza risolvere completamente.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 20/05/2010 19.48, AleX ha scritto:

Mah, solitamente in una decina di minuti o poco più gli elettrolitici degli apparecchi (in particolare delle alimentazioni degli stessi) si dovrebbero scaricare. Non mi spiego come possano stare carichi giorni: anche se fossero scollegati da qualsiasi circuito dovrebbero scaricarsi prima già solo per le perdite nel dielettrico... o no? ciao

--
[...]

Paolo Squaratti wrote in news:htd8q8$h6$1 @nnrp.ngi.it:

Beh, già più ragionevole parlare della decina di minuti. (Per pochi minuti avevo inteso un paio).Il problema è che se lo riattacchi e non riparte, devi aspettare un'altra decina di minuti e così via. A quel punto faccio prima a lasciarlo spento tutta la giornata e riprovarci quando sicuramente è scarico e raffreddato...

Considera comunque che spesso ci trovi una R in parallelo per assicurare che si scarichi nell'arco di tempo che hai detto. Ma se come mi è capitato anche la R si è "cotta", il condensatore non si scarica più così velocemente.

Esperienza recente: avevo dei condensatori da 2200uF caricati a 12V, che dopo una settimana erano ancora intorno a 4-5V (si accendeva brevemente un led tramite una R da 470)

Del resto la ESR non si misura in continua.

Ciao, AleX

Reply to
AleX