Piedinature di un LETTORE CD ROM

Salve a tutti ,

mi ricordo che qualche anno fa , avevo visto come si poteva commandare un lettore cdrom tramite i piedini sul retro. Per esempio , mi ricordo che alcuni cdrom ovviamente non hanno il tasto FastForward e Rewind (Traccia Avanti / Traccia Indietro) ma era possibile avere tale funzione facendo ponte su alcuni piedini sul retro del lettore.

Non mi ricordo proprio.

Qualcuno ha idea ??

Ciao a tutto il NG,

Marco.

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news:ojF0e.29579$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

A parte qualche lettore che potrebbe avere un connettore supplementare... il connettore a 40 pin dei CD-ROM è il connettore standard IDE. Quindi penso che ricordi male.

J.

Reply to
Regae

"Marco" ha scritto nel messaggio news:ojF0e.29579$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Mi sa che stai mischiando due cose diverse: una è quella relativa al fatto di creare un'interfaccia dotata di pic che, attraverso il connettore IDE, può comandare il lettore (fai una googlata con "pic+ide" e trovi una valanga di link); l'altra è quella relativa al fatto che i lettori cd che non sono dotati del pulsante "play/skip" sul frontale hanno comunque disponibili le piazzole su cui saldare un contatto per sfruttare questa funzione.

Reply to
Hoffmann