pic12c508

ho letto infinite mail su come programmare i pic 12c508.

so tutto su l'oscillator calibration value, sono sicuro che lo zoccolo di adattamento e' giusto, ma con icprog riesco a programmare i pic 16f84 ma non sono ancora riuscito a programmare un pic 12c508a.

qualcuno sa indicarmi un sito dove spiegano le operazioni da fare passo passo?

grazie

mIRCO

Reply to
mirco

Sai che ti dico? Ho il tuo stesso micidiale problema e con il mio multipipo non riesco a programmare sto benedetto pic 12C508A! Playstation o miscelatore a V? Beyyyyyyyyy p.s. se qualcuno di molto gentile puo' darci qualche dritta gli saro' per sempre debitore!!!! diego

Diego

mirco ha scritto:

Per il sito prova ad usare Google, per quanto riguarda la programmazione non c'è ninte di particolare da sapere, se non quello di inviare all IC le corrette tensioni di programmazione ( vedi data sheet ) e di collegare correttamente i piedini di clock e data nella corrispondenza giusta al tuo programmatore, per quanto ne sò i vari programmatori multipippo ecc. sono delle schifezze, in rete si trovano schemi semplici di validi programmatori, che a mio avviso dovrebbero sempre essere alimentati in quanto le porte dei vari pc non hanno sempre uguali livelli di tensione necessari alla corretta programmazione dei vari micro...

Salutoni Dave.

Reply to
Dave

Il 01 Lug 2003, 18:39, "mirco" ha scritto:

Ricorda che il 12c508a è otp (one time programming: a singola cottura). Non è che il tuo pic è già programmato? Ci sono valide alternative della microchip sempre ad 8 pin ovviamente non otp.

Rkk