per favore

ho bisogno di informazioni riguardo il drogaggio e il diodo del diodo mi serve sapere la caratteristica di funzionamento sarò grato a chi mi aiuterà!!!

Reply to
manang

drogaggi da 10 alla 13 a 10 alla 18 /cm cubo (vado a memoria)

e il diodo

Id=Is*(exp(Vd/kT)-1)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Il giorno Sat, 25 Oct 2003 16:44:53 GMT, "manang" ha scritto:

I = Io * (exp(V/(eta*VT)) - 1)

I e V sono rispettivamente la corrente nel diodo e la tensione sul diodo (tra anodo e catodo), con la convenzione dell'utilizzatore (la corrente entra nell'anodo). Io è la corrente di saturazione inversa, eta il coefficiente di idealità, VT è pari a k*T/q (k = costante di Boltzmann, T = temperatura assoluta, q = carica elettrica dell'elettrone). Il modello su esposto non tiene conto del breakdown, per quello esistono altri modelli matematici.

Luigi ____________________________________________________________

Napoli - Italy

Home Page:

Sostituisci crocodile con tin per scrivermi Replace crocodile with tin to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

Il giorno Sat, 25 Oct 2003 09:52:41 -0700, Franco ha scritto:

Manca q a numeratore dell'esponenziale.

[...]

"manang" ha scritto nel messaggio news:1Wxmb.66915$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Prova qui:

m?p

Non so se il livello di approfondimento sia quello a te necessario...

Saluti

-- GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo è piú evidente, in te invece non è manifesta poiché non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca

Reply to
GG

oops, hai ragione! exp(Vd/Vt)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

insomma vuoi la pappa gia pronta senza pagarti le ripetizioni.

Usa pure

e cercati le informazioni che ti servono...

Reply to
Lord Arthur / Inverse

"Lord Arthur / Inverse" ha scritto nel messaggio

LOL

cib

Reply to
ciber