passare da 28 v in alternata a 12 v sempre in alternata

Come da titolo ho la necessita' di passare da 28 v a 12 v sempre in alterna ta!Qualcuno sa darmi la soluzione!?! Grazie in anticipo!

--

e di H.I.I.T. - Holding Italiana Investimenti Tecnologici S.p.A. Capitale Sociale Euro 95.892.274 interamente versato - Codice Fiscale, Partita IVA e Iscrizione Registro delle Imprese di Milano: 04596040966

------------------------------

*NOTA DI RISERVATEZZA* *Questo messaggio e i suoi allegati sono destinati esclusivamente alle

ricevuto il messaggio per errore, vi informiamo che qualsiasi utilizzo dei

e immediatamente la mail al mittente e a distruggere il messaggio. Per qualsiasi dubbio, vi invitiamo a contattarci rispondendo a webmaster snipped-for-privacy@sirti.it *

  • Grazie
    *

*CONFIDENTIALITY NOTICE*

*This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete the message. Should you have any questions, please contact us by replying to webmaster snipped-for-privacy@sirti.it *
  • Thank you
    *
Reply to
Mauro

Il 18/01/2014 12:42, Mauro ha scritto:

A che frequenza ? 50Hz ?

Traformatore

--
Mai mettersi a discutere con un idiota:
- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

Il 18/01/2014 12:42, Mauro ha scritto:

certo che tale domanda posta da un indirizzo proveniente dal dominio di sirti lascia alquanto perplessi....

Io partirei da un trasformatore.

Difficilmente trovabile gia' pronto, quindi da far fare o fare in casa.

Reply to
ishka

Il giorno sabato 18 gennaio 2014 13:27:55 UTC+1, ishka ha scritto:

te anche se le tensioni non riflettono perfettamente la richiesta.

Piccio.

Reply to
Piccio

Mauro ha scritto:

2 trasformatori, uno 28-220 220-12 colleghi assieme i due avvolgimenti da 220.
Reply to
El_Ciula

"ishka" ha scritto nel messaggio news:lbds0h$1fa$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Personalmente direi MOLTO perplessi !!! Provvedo subito ad annotarmi che, nel caso in futuro dovessi affrontare

assolutamente.

+1
Reply to
plus_one

Il giorno sabato 18 gennaio 2014 15:47:25 UTC+1, El_Ciula ha scritto:

Come da titolo ho la necessita' di trovare un trasformatore da 28 v sempre in alternata!Qualcuno sa darmi la soluzione!?! Grazie in anticipo!

mandi:-)

Reply to
zio bapu

"zio bapu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

Ne esistono forse anche che funzionano in continua ?

Se poi invece chiedi che qualcuno cerchi per te un costruttore/fornitore di

bene che ti svegli un po'. Spero proprio per te e per la SIRTI che tu non sia un dipendente del settore tecnico ...

+1
Reply to
plus_one

plus_one ha scritto:

Io non mi sorprendo piu' di nulla, ormai siamo all'amaro.

Reply to
El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

strada per arrivare al fondo.

Reply to
emilio

Il 18/01/2014 12.42, Mauro ha scritto:

la trasformazione di tensione in alternata si fa appunto con un trasformatore

Tale trasformatore dovra' avere due avvolgimenti, fatti di tante spire in proporzione fra loro quanto sono le due tensioni che ti interessano

esempio 280 spire da una parte e 120 dall'altra

oppure 560 e 240 spire ecc.

i due avvolgimenti poi verranno fatti con un filo piu' o meno spesso o sottile a seconda di quanta corrente (segnali o potenza?) devi farci passare

Reply to
Giacobino da Tradate

"Mauro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Come da titolo ho la necessita' di passare da 28 v a 12 v sempre in alternata!Qualcuno sa darmi la soluzione!?! Grazie in anticipo!

partitore resistivo. In caso di alimentazione con consumi superiori ai 20 milliampere ti hanno

Puoi procedere all'autocostruzione utilizzando un semplice nucleo toroidale. Ciao

--

VxAxcosfi
Reply to

Il giorno sabato 18 gennaio 2014 16:22:10 UTC+1, plus_one ha scritto:

Non sono io l'OP, :-) era una risposta ironica alla soluzione di procurarsi un trasformatore con una uscita bizzarra :-)

mandi

Reply to
zio bapu

Piccio wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

Altra soluzione semplice, se vuol mantenere l'isolamento

stessi (leggi sezioni dei conduttori e saturazione del nucleo).

Tensioni precise, senza farselo avvolgere specificatamente, dubito che le possa comunque ottenere. Anche con la soluzione dei due trasformatori del EI_Ciula, gli occorre un trafo con uscita a 28 (per dire, RS non ce l'ha).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"zio bapu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

Scusa, evidentemente avevo inteso trattarsi dell'OP che stava continuando il

3D " dall'esterno dell'azienda " con altro nick ...

+1

Reply to
plus_one

"plus_one" wrote in news:lbh340$3ej$ snipped-for-privacy@news.albasani.net:

Tra l'altro, tanto per cambiare, si sviluppa un thread, ma l'OP dopo il

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX wrote in news:52dc172e$0$1365 $ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

Fixed

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

io inizio a sospettare di diversi troll che si aggirano per i ng. la soluzione sarebbe, per gli OP che abitualmente non frequentano il ng, fargli subito una domanda in merito al post, e se non rispondono abbandonare il thread.....e buona notte.

Reply to
emilio

Quoto. Anzi comincio io col test di esistenza: "Mauro stronzo".

Piccio.

Reply to
Piccio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:lbj0vt$tel$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Effettivamente, ora che evidenzi questo aspetto, devo ammettere che la circostanza potrebbe darti ragione. In prima battuta avevo pensato ad una domanda da sprovveduto, ma riflettendoci sopra sembra TROPPO da sprovveduto per essere " genuina " ( se

che si finisse " cornuti e mazziati ", coinvolti in 3D lunghissimi ), ma per

genere ....

+1
Reply to
plus_one