Parere

Vorrei iniziare a fare i Circ. stampati mediante gli appositi soft. Rimanendo nei free che ne pensate dei due Eagle e Kicad?

Grazie, Giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio Padoan ha scritto:

Curiosità: perché apri un altro thread solo per incollare il link (come oggetto) di kicad? :)

Comunque, anche per questo argomento sono state già fatte diverse discussioni. Ad ogni modo, non sono aggiornato sulle ultime versioni di kicad ma l'avevo trovato troppo incoerente, giocattoloso e poco intuitivo.

EAGLE, dal canto suo ha la limitazione di mezza eurocard per la versione free e ha anche lui una curva di apprendimento non proprio immediata. Però è senz'altro uno strumento professionale anche se ha delle insulse mancanze (insulse per me, stando ai commenti sul NG ufficiale agli altri utenti piacciono, mah...)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Bè Eagle lo usano in moltissimi ed è un buon prodotto. Kicad non lo conosco.

Cmq c'è il forum italiano al sito

e anche qui cercando le vecchie discussioni trovi un mare di roba.

Saluti coals

Reply to
coals

Bè qualche fuso di capoccia c'è sicuramente li dentro al team di sviluppo...

:)

coals

Reply to
coals

Semplicemente perche' volevo inviarlo ad una mia email di casa sbagliando, pardon :-)

Reply to
Giorgio Padoan

Io arrivo da Protel (non so se qualcuno lo conosce) e imparare Eagle un po mi ci =E8 voluto, ma sono contento e lo reputo uno strumento abbastanza professionale.

la limitazione della mezza euro non =E8 poi cos=EC male, ci stanno comunque tante cose..per hobby direi che =E8 + che sufficiente.....

Reply to
ombra32

"ombra32" ha scritto nel messaggio:

Da quello che sapevo Protel era piu' professionale di Eagle, cosa ti ha spinto nel passare da un cad all'altro.

Per giocarci e' sufficiente, perche' non dimentichiamoci che c'e' anche la limitazione del doppia faccia, se si vogliono altri strati bisogna ricorrere alle versioni a pagamento.

Reply to
Salvy

Salvy ha scritto:

Beh, vedo più limitante il fatto della mezza eurocard che quello dei 2 strati. Più di due strati te li fanno solo i produttori di pcb via internet e solitamente non li prevedono nelle offerte per l'hobbysta... A me sinceramente finora non è mai capitato di realizzare circuiti con più di due strati nemmeno per lavoro... mentre invece mi è capitato più di una volta di realizzare anche solo per hobby circuiti grossi come una eurocard... ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...