overshoot di velocità dubbi

il mio libro sostiene che in presenza di variazioni brusche spaziali, temporali del campo elettrico, l'energia media dei portatori non si adegua localmente o istantaneamente alla condizione stazionaria imposta dal campo. La mobilità è funzione decrescente dell'energia media, quindi se il campo è elevato, l'energia media ancora bassa, la mobilità elevata. In tali punti o istanti la velocità dei portatori è superiore alla velocità che essi avrebbero assunto in condizioni stazionarie nello spazio e nel tempo in presenza dello stesso campo elettrico, ecco che si realizza un overshoot di velocità. però in un'altra parte del testo afferma che l'energia (insieme alla quantità di moto) ha tempi di rilassamento molto più veloci degli altri in gioco, quindi com'è possibile che non riesca ad adeguarsi? un'altra curiosità è se qualcuno conosce la relazione che lega l'energia media al campo elettrico.

Reply to
GaLoIs
Loading thread data ...

"GaLoIs" ha scritto nel messaggio news:2VXre.4499$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Il mio dice invece che in caso di brusche variazioni atomiche della materia il campo elettrico si interseca su se stesso generando, per mutua induzione, una forza spazio-temporale che rovescia lo spin di ogni atomo onde per cui gli atomi impazziscono e si scannano tra di loro ...

Reply to
Luisfr15

"Michele Ancis" ha scritto nel messaggio news:269j5rztfity$. snipped-for-privacy@40tude.net...

rotfl...

(giusto sul finire della giornata... ah mi ci voleva...)

Reply to
simone.bern

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.