OT? Meglio tv LCD O tv tradizionali?

Vorrei chiedere un informazione, dovendo acquistare un nuovo tv vorrei sapere se a parte le dimensioni e' meglio un tv LCD o il vecchio tv normale,come qualita' video? grazie

Reply to
smax

Quello con tubo catodico, ad oggi.

--
Bye, Yorgos
Reply to

"Yorgos" ha scritto nel messaggio >

Grazie mille me lo chiedeva un collega siccome deve sostituire il vecchio televisore.

Reply to
smax

vai in un magazzino ,li confronti e prendi quello che

  • ti soddisfa. qui conta molto la componente soggetiva. per quello che ho potuto vedere io ,se non mi ponessi il fattore costo ,tra un 20" LCD e catodico, compererei un LCD (+definizione e miglior contrasto)
--
ATT:
per rispondere (for answer)

emiliobrasimone.enea.it
Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:d6c5eg$sbi$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

Scusate per l'intromissione.....quei monitor LCD che possono avere doppio uso, cioe' monitor per pc e semplice TV come sono????

E' consigliabile comprarli????

Ciao Pino

Reply to
Pino

mai provati ma mi danno l'impressione di essere come la stampante che fa anche da scanner e fotocopiatrice... andare vanno ma personalmente mi sono sempre trovato meglio ad acquistare un componente per ogni compito specifico: stampante/scanner/.... ovviamente si spende di + all'inizio ma a lungo termine credo convenga

ciao!

Reply to
ice

considera che la risoluzione richiesta da un moderno PC è notevolmente maggiore di quella richiesta da un segnale PAL televisivo; per cui la TV sul monitor LCD la vedi molto bene; non è consigliabile fare il contrario, ovvero allacciare il segnale del PC su una TV a LCD nata solo per il PAL.

--
ATT:
per rispondere (for answer)

emiliobrasimone.enea.it