[OT-issimo?] Ricerca testo nei file senza estensione.

Buonaserata a tutti, capisco che è una richiesta mooolto fuori dai canoni ma credo che possiate aiutarmi. In officina abbiamo un solo pc con Win98 che con l'arrivo del nuovo server (non so perchè) dovrà essere sostituito con XP come tutti gli altri in produzione e magazzino. Lo usiamo più che altro per la programmazione iso fuori bordo delle macchine cnc. Le macchine accettano programmi in formato testo tipo *.txt ma senza l'estensione appunto; noi per modificare/cercare un vecchio programma abbiamo due modalità, cercare nell'archivio cartaceo il codice prog (7 faldoni!) oppure mettendo gli estremi del particolare da produrre nella funzione cerca di Win98. Se facciamo una ricerca invece con WinXP non veniamo a capo di nulla...

Avete un editor da consigliarci?

Grazie, Lorenzo (M1A1)

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

Lorenzo (M1A1) ha scritto:

Mi sa che non ho capito dov'è il problema. Se si tratta solo di cambiare i files che non hanno l'estensione .txt, basta usare il prompt del DOS, che Win98 ha, e, andando nella directory interessata, fare c *. *.txt

Giuliano

JUL

Lorenzo (M1A1) ha scritto:

Mi rendo conto che forse non avevo capito la domanda. C'è un vecchio programma della Norton "File Finder" che si chiama ff.exe. Da usare sempre sotto il beneamato DOS. Se vuoi te lo invio privatamente. Sono 8kB.

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:f00m9m$sd1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ti ringrazio molto Giuliano, provare non costa nulla ma può risolvere molto ;-)

Ciao, Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

Lorenzo (M1A1) ha scritto:

Spedito. Fammi comunque sapere se hai risolto. Eventualmente si può pensare a qualcos'altro.

Giuliano

JUL

Oltre ai suggerimenti che ti hanno gia dato, mi pare che questo sia un baco di windows XP io grazie a un altro NG l'ho risolto semplicemente impostando il registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\ContentIndex] "FilterFilesWithUnknownExtensions" dword da 0 a 1

Avendo quel registro a zero, windows cerca solo in files che riconosce e se ne frega della tua richiesta. Con 1, si evita il filtro.

Ora cerca in tutti i file.

la spiegazione la trovi qua:

ciao idef

Reply to