Okkio all'aggiornamento di Vista!

Quello di oggi mi ha inchiodato il PC, probabilmente ha dei problemi con la mia ATI Radeon X1650, fa tutte le musichette dell'accensione, frulla il disco per i soliti 5 minuti ma lo schermo, a parte la sbarretta verde all'inizio, resta nero.

Se succede anche a voi, dopo il necessario reset hardware vi apparirà il menù di boot. Scegliete "modalità provvisoria", ed effettuare un ripristino configurazione.

Il problema è che quel cornuto, appena ripristinato, si vuole aggiornare di nuovo. Qualcuno sa come evitarlo?

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

Disattivando gli aggiornamenti automatici e impostando di chiederti ogni volta se installare o meno?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

Eh, la fai facile... Una volta che l'aggiornamento "è in canna" non si toglie così.

Se ripristini il sistema ai settaggi precedenti temo proprio ti rimetta gli aggiornamenti automatici.

Boh, lo metterò in ibernazione finché non uscirà un fix...

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

Si intendevo:

. ripristini allo stato precedente . disattivi l'installazione automatica degli aggiornamenti prima che ci riprovi lui

Però se dici che non funziona, come non detto :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:bt3hdaznrkjh$.1sskd7saefnor$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Allora. Fino a pochi giorni fa era il mio problema. Ho un'Ati HD 3850 e nonostante gli ultimi driver scaricati dal sito Ati, la scheda non ne voleva sapere di funzionare. Ho scoperto, poi, che se la scheda è marchiata Sapphire, la musica cambia di molto. In pratica, sempre se è una Sapphire, vai a questo sito e scaricati gli ultimi driver, funzionerà di sicuro. Il sito:

Fammi sapere. Ciao

Reply to
internet

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio:

Ero convinto evidentemente a torto, che quelli bravi, per citarne solo alcuni, tu e Marco Trapanese, utilizaste solo S.O. basati su Linux, :-( anche voi con microzozz.

Reply to
diego

internet:

Mio salvatore!

O quasi. Nel senso che manco questri driver si sono installati ma, miracolo, la "soluzione dei problemi di windows" (ebbene sì, ho ricorso a quelli, tanta era la mia disperazione) mi ha fatto cambiare una serie di librerie del Visual C++. Dopodiché sono riuscito a installare l'ultimo driver (e a togliermi di piedi il catalyst control center, che serveanasega salvo che allungare il boot) e, a quel punto, l'aggiornamento è andato a buon fine.

Grazie

Reply to
F. Bertolazzi

quotone! :)

PS s'avvicina al probema dei driver ma la dico solo per curiosità: scheda vecchia di 5 anni Ati che fa egregiamente il suo lavoro, accendo il pc la mattina dopo poco si piantano i driver video e devia riavviare. Una volta riavviato tutto ok il pc funziona benissimo e se lo riaccendo nel pomeriggio perfetto nessun problema. La mattina si ricomincia con un riavvio obbligato. Ma che gioco è?

:(

coals

Reply to
coals

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:bt3hdaznrkjh$.1sskd7saefnor$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Ti dovresti procurare un CD originale di Vista e fare il ripristino con quello. In BIOS setta prima il boot da CD per primo, ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Embé? Anch'io la mattina mi devo riavviare diverse volte... e non è detto che per il pomeriggio il problema si sia risolto :-)

Reply to
Massimo Ortolano

coals:

Una volta quelle cose succedevano con pila scarica e PC spento con un interruttore vero.

Reply to
F. Bertolazzi

Ehi ma 'sto NG mi ricorda sempre di più le fiere di elettronica tipo Novegro... Una volta c'era un sacco di roba interessante, ora è infestata da cinesi-genovesi che cercano di venderti dischi volanti di polistirolo e pistolini a molla...

:-) (la faccina è d'obbligo per evitare insulti verso la sorella che non ho)

P.

Reply to
Pasu

Pasu:

E allora che te ne frega?

E poi non voglio venderti nulla: il pistolinoino a molla (con la molla rotta) ce l'hai già. :p

Reply to
F. Bertolazzi

Pasu:

LOL. Tengo a precisare che, su di un paio di NG che seguo, c'erano stati, in quelle ore, molti meno post del solito, quindi intendevo fare, col mio messaggio, un pubblico servizio.

Ma forse c'era qualche partita di calcio. :-(

Reply to
F. Bertolazzi

Avevo capito le tue intenzioni. Mi rodeva solo il fatto che il tuo post avesse ricevuto così tanta attenzione per qualcosa che non è poi così attinente all'elettronica, mentre il mio di qualche settimana fa nn se l'è cagato nessuno (sarà che sono antipatico, ma tu allora?)

Infatti non mi danno fastidio i cinesi alle fiere di elettronica (che peraltro non frequento più da qualche anno); il fatto è che ora sono strapiene di gente che è appassionata di elettronica perchè una volta ha cambiato le pile all'orsetto della Duracell, e come conseguenza i prezzi del biglietto di ingresso sono lievitati in maniera assurda.

Probabile.

Reply to
Pasu

Pasu:

Guarda che di due di picche ce n'è già uno, basta e avanza. :p

Cosa ne sai che non sia stato cagato? Io l'ho letto, ma non avevo nessuna idea di come aiutarti, e così immagino gli altri.

A tua sorella sono simpatico. Mi fa lo sconto quasi tutte le sere.

A parte il fatto che tu non sei manco capace a cambiare le pile al vibratore di tua sorella e che quindi mi tocca farlo sempre a me, non mi pare che il costo di accesso al NG sia aumentato granché.

Io m'ero preoccupato... A proposito, devo distribuire un po' di faccine o ridi lo stesso?

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi:

Non solo: se viene fuori pinco pallo qualsiasi con un problema simile uno può dargli qualche consiglio banale, ma tu che te ne faresti?

Reply to
F. Bertolazzi

Suppongo lo manderei gentilmente a cagare, amenochè non sia qualcosa di banale a cui non ho pensato. In ogni caso mi metterei il cuore in pace sul fatto che il mio post è stato almeno letto da qualcuno e che questi ha fatto almeno uno sforzo per aiutarmi. E la mia autostima ne gioverebbe :-p

Faccine a volontà.

P.

Reply to
Pasu

Il giorno Tue, 17 Nov 2009 15:32:41 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Non so quasi nulla di sVista, ho un portatile su cui è installato ma parte normalmente con Kubuntu e ultimamente anche con Android (bellino)

Ti posso segnalare il ng apposito: it.comp.os.vista

-- ciao Stefano

Reply to
SB

In realtà è diminuito. Dedico più tempo al mio lavoro. Anzi, ripensandoci, non ho più un lavoro (nel senso che non mi pagano più), quindi non so. Sono ragionamenti troppo difficili a quest'ora della giornata e poi mi stai facendo perdere tempo e io non posso lavorare aggratise a vita. C'ho una famiglia da mantenere.

P.

Reply to
Pasu