Nuovo contatore elettronico ENEL

Salve, qualcuno del NG sa dirmi il significato dei LED siglati con RR e RA posti accanto al display dei nuovi contatori elettronici che l'ENEL sta installando nelle abitazioni? Grazie tante.

Ciao, Dario.

Reply to
Dario Pieracci

non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che:

- se sono entrambi accesi vuol dire che non si sta assorbendo potenza in modo sensibile

- la frequenza di lampeggio e' proporzionale alla potenza assorbita

- RA si riferisce alla potenza attiva, RR a quella reattiva

ciao

--------------------------------------- Saluti Paolo Squaratti "Speak softly and carry a big stick" Theodore Roosvelt

Reply to
PaoloS

Ciao Paolo, è proprio l'ultimo punto quello che mi interessa, ma si sa ogni quanti kWh e kVARh i LED lampeggiano? Come prima, dopo tutto, succedeva per il disco: il mio vecchio contatore, che mi hanno cambiato ieri, faceva fare un giro completo al disco ogni 1/420 kWh, cioè 1 kWh = 420 giri. Grazie ancora.

Ciao, Dario.

"PaoloS" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Dario Pieracci