NO AI CELLULARI DURANTE I TEMPORALI

Perché certe leggende metropolitane ritornano periodicamente?

formatting link

Reply to
domenicotisNoninserire
Loading thread data ...

Ops, scusate le maiuscole nel titolo.

Reply to
domenicotisNoninserire

Sicuramente la prima causa di morte al mondo. . . . Come dire, se non chiamo durante un temporale, non è per evitare il fulmine, è piuttosto per evitare che ci piova dentro e butti il telefono. . .la vedo più plausibile. . .

Reply to
Starflex

Mi chiedo come faccia un cellulare ad attirare i fulmini... Ha un antenna ridicola e poi va sotto la tua testa, pertanto sei più pericoloso tu che chiami (dato che la testa e tutto il corpo fa da "antenna") piuttosto che il telefono. Le onde radio mi sembra che non hanno mai attirato nessun fulmine...

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
My Blog: http://blog.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Se un circuito funziona al primo tentativo è perchè il problema è molto
più nascosto e subdolo di quanto tu possa pensare...
E apparirà nel momento in cui farà il massimo danno
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Sarebbe meglio che certi medici pensassero di pù alle appendiciti o a specializzarsi un po di più nei campi in cui dovrebbero mettere le mani. Comunque un mio conoscente è morto alcuni anni fa mentre mangiava un panino, il temporale non era ancora scoppiato e lui si è beccato una scarica in pieno, si trovava in mezzo a un campo che stava falciando ma era fermo per una pausa pranzo. non c'erano ne alberi, ne pali e ne tralicci, mannaggia a sti panini che attirano i fulmini !!! Ciao a tutti

--
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0625-7, 23/06/2006
Controllato il: 24/06/2006 20.17.43
avast! - copyright (c) 1988-2006 ALWIL Software.
http://www.avast.com
Reply to
Mont di Buje

panino,

a

Morire fulminati e' un modo molto improbabile per lasciare questa terra, anche se essere colpiti da un meteorite e' un' evenienza ancora piu' rara ma avvenuta realmente. Comunque pare che i danni da fulmine avvenuti mentre si usa il cellulare abbiano una certa frequenza significativa. Probabilmente la causa e' la stessa per cui e' rischioso maneggiare o indossare oggetti metallici durante un temporale. La caduta di un fulmine induce forti correnti e tensioni elettriche negli oggetti conduttori posti nelle vicinanze. In questi casi una catenina al collo, un braccialetto, un orologio possono produrre effetti disastrosi. La stessa cosa potrevve avvenire per un cellulare.

Reply to
Valeria Dal Monte

Valeria Dal Monte ha scritto:

Oppure, come sicuramente è successo, il fulmine è scoccato perchè sarebbe comunque scoccato, cellulare o meno. ;-))

--


- Andrea, IK1TVW -
www.radiowebstereo.it
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x3C831D04
Reply to
And®ea

Questo è plausibile. Ma allora perché accanirsi solo sui cellulari e in particolare mentre li si utilizza? Anche in tasca dovrebbero costituire un pericolo e in ogni caso hanno quasi sempre un guscio di plastica che dovrebbe isolare le parti metalliche interne dal contatto con la pelle. O no?

Reply to
domenicotisNoninserire

Cioè, sfiga al cubo? :-D

Reply to
domenicotisNoninserire

snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Esatto. Mi pare più "scientifico" che il classico allarmismo giornalistico. In fondo, la massa ha bisogno di queste notizie; un classico da telegiornale di Italia 1. Sicuramente l'avranno già diffusa in quel TG.

--


- Andrea, IK1TVW -
www.radiowebstereo.it
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x3C831D04
Reply to
And®ea

Cioè il campo elettromagnetico di un fulmine potrebbe surriscaldare una catenina fino a provocare ustioni nonostante sia così breve il tempo? Gli oggetti di acciaio possono venire attratti in modo brusco?

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo

Probabilmente perche' e' l'oggetto che si usa piu' spesso, o forse e' quello che viene percepito come causa, mentre lo stesso effetto potrebbe averlo un paio di occhiali ma non viene messo in relazione. Comunque e' anche possibile che nel cellulare vi sia l'esplosione della batteria e vicino alla testa provoca piu' danni.

Reply to
Valeria Dal Monte

Certamente, non e' il cellulare che modifica il comportamento del fulmine.

Reply to
Valeria Dal Monte

Esatto, proprio le ustioni da catenine d'oro sono relativamente frequenti. Riguardo agli oggetti in acciaio o ferromagnetici non ti so dare notizie. Un altro fenomeno e' quello dello schiacciamento dei tubi delle grondaie dovuto all'intensa corrente elettrica

Reply to
Valeria Dal Monte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.