vecchi cellulari

Sicuramente anche voi ci avrete pensato: quanti pezzi si possono recuperare dai cellulari che la gente butta via???

Tempo fa avevo visto un servizio sullo smaltimento dei rifiuti in cui un intero camion (!!!) ribaltava in discarica il suo cassone zeppo di telefonini dismessi ...magari anche funzionanti... Che spreco, quando ho visto quella scena mi sono venuti i nervi...

Ora mi chiedo: nesuno di voi sa dove c'è questo "cimitero dei cellulari"? Magari non sarà grande come quello che ho visto in tele, però sono sicuro che noi italiani, da bravi spreconi, ne abbiamo sicuramente uno!

Sarebbe conveniente anche solo per gli lcd pagare chenneso 1euro al chilo i vecchi apparecchi!

Fatemi sapere che ne pensate :)

Buon weekend

Davide

Sito di elettronica: http:\\omegalab.altervista.org

Reply to
dade
Loading thread data ...

non so , pero cosa te ne fai ? se il gsm funziona lo puoi adoperare cosi come sta, se non funziona lo hanno buttato perche non si poteva o non conveniva riparalo, se ne hai aperto qualcuno ti sara i accorto che le uniche cose a portata di hobbysta sono il display (non sempre) , auricolare , batteria, motorino del vibro. quindi dovresti trovare proprio il modello giusto magari il pezzo che ti serve e quello guasto.

Reply to
kfm

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.