Nessuna uscita video - suggerimenti

Avrò assemblato decine di PC, adesso sono alle prese con questa motherboard

Acquistata, inserita la memoria, collegata all'alimentatore si accende ma non c'è alcun segnale video dell'uscita VGA. Rispedita al venditore mi è tornata oggi, dicono di averla sostituita e testata ma presenta lo stesso identico problema: all'accensione nessun segnale video. Ho provato a:

- Sostituire l'alimentatore;

- Sostituire il monitor;

- Collegare lo stesso alimentatore ad un altro PC per verificare se poteva avermi danneggiato la scheda;

- Cambiare cavo del monitor;

- Accenderla senza memoria inserita.

Non so quali altre prove fare prima di mandarli a quel paese. Tra l'altro il venditore è cartft.com e mi sembra serio, ho acquistato senza problemi molte altre volte.

Qualche consiglio su altri tentativi prima che provi a farmela rimborsare ?

Grazie. Mik

Reply to
Michele Barbato

Il 05/10/2011 19.52, Michele Barbato ha scritto:

disponi di oscilloscopio? se si sarebbe utile andare a sniffare i segnali video, ammesso che vi siano...

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 05/10/2011 19.56, PeSte ha scritto:

Se ha l'uscita HDMI provala, potrebbe essere magari che il rivenditore abbia provato solo questa, giorgio

Reply to
Giorgio

Se c'e', e' mimetizzata talmente bene che non compare neanche fra i connettori di I/O elencati...

Saluti blankati.

Reply to
Tomaso Ferrando

oard

=3DN...

il

molte

?

Non si vede niente neanche durante l'avvio del BIOS?

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Scusate se rispondo da un altro account ma sono fuori ufficio.

Ringrazio tutti per i consigli. Ho indagato un po' in rete e ho scoperto che non si tratta della scheda video ma del boot che non parte proprio, ed è un difetto conclamato da Jetway, come si legge in questo post

La cosa "fantastica" è che per risolvere il problema consigliano una modifica hardware da fare direttamente sulla scheda togliendo alcuni componenti.

Ciao. Mik

Reply to
Ste1269

Il 06/10/2011 17.39, Ste1269 ha scritto:

dall'alto del mio trono con esperienza decennale nella progettazione hardware posso sentenziare che "anche se ti dicono di rimuovere componenti, e quindi parliamo di è sicuramente un problema di software"

:-P

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il termine "fantastica" era ovviamente ironico. Non posso credere che facciano modificare all'utente l'hw della scheda, adesso ho provato a mandare un'email per chiedere conferma e vediamo cosa mi rispondono

Mik

Reply to
Michele Barbato

Ho risolto.

Punto 1 - La scheda non era tra i lotti difettosi di cui al post segnalato in precedenza che richiedevano un intervento hw;

Punto 2- Sono un idiota, qui lo dico e lo ripeto chissà che la prossima volta mi serva di lezione. Provavo a farla partire con 4GB quando è scritto chiaramente che porta al massimo 2GB. Tolto uno dei due banchi di memoria è partita alla grande. Tra l'altro nel dubbio che fosse la memoria a dare problemi avevo anche tolto entrambi i banchi di memoria, invece la bastarda non è che senza memoria segnala qualche errore ...NO ! non fa il boot è basta, vuole i suoi massimo 2 GB altrimenti non parte.

Vabbe !!!!

Grazie a tutti per l'aiuto. Mik

Reply to
Michele Barbato

Il 07/10/2011 0.14, Michele Barbato ha scritto:

[...]

ci vorrebbe tanto poco, anche se metti 4GB per fare un minimo di controllo e dirlo...ma qualche softwarista avrà preferito continuare con il problema dei 5 filosi ;-)

Ciao Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

suoi

Scusa, sono parecchi anni che non assemblo un PC, ma una volta ci si accorgeva dei problemi di boot dalla sequenza di beep dell'altoparlante, senza bisogno di avere un monitor. Tu non avevi collegato l'altoparlante o adesso proprio non c'=E8 pi=F9 questa diagnostica primitiva?

Reply to
Dimonio Caron

i suoi

Piu' che altoparlante, buzzer sulla piastra madre: forse non lo montano piu'...

Saluti e cicaleggi.

Reply to
Tomaso Ferrando

Non c'è ma è previsto, della serie se lo vuoi te lo prendi e te lo saldi.

Reply to
Michele Barbato