mouse ps2 ->seriale... come fare?

Vorrei utilizzare un mouse ps2 su un PC (AT) sprovvisto di porte PS2 e quindi utilizzare la porta rs232. In pratica: come passo dallo standard ps2 allo standard rs232? circuitino? traslatore di livelli? info utili... dove?

chiaramente ho semplificato per farmi capire meglio e quindi non ditemi "cambia mouse" o "cambia PC"

grazie

Reply to
Paolo Gentili

"Paolo Gentili" ha scritto nel messaggio news:43ccb980$0$329$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

------------------------------------------------------------------------------ adattatore............? Ciao. Bruno

Reply to
mimmamirilla

il solo adattatore "elettrico" che indirizza i "fili" al giusto posto non funziona (o meglio funziona solo con i mouse che supportano la modalità MSMOUSE) ci vuole altro...

"BrunoB@" ha scritto nel messaggio news:43ccbd3a$0$1069$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

--
> adattatore............?
> Ciao.
> Bruno

Reply to
Paolo Gentili

"Paolo Gentili" ha scritto:

Il tuo mouse deve supportare entrambi i protocolli. Per vedere se li supporta basta che vedi sotto il mouse l'etichetta e se c'è scritto:

- 5V xxmA (ad esempio 20mA) supporta solo la ps2

- 5V xxmA e 12V yymA e -12V yymA supporta entrambi.

Sul mio ad esempio (un logitech di 4 anni fa) c'è scritto:

5V 20mA; 12V 14mA; -12V 14mA e infatti lo uso sia con la PS2 che con la COM, quello che non riesco a fare con un mouse trust più recente che funge solo a 5V!

Quindi se sei nel primo caso non ti serve un normale adattatore pin2pin ma ti serve un adattore un tantino più complicato, imho fai prima a comprarti un mouse seriale a pochi euro! Se vai nei negozietti di computer te li tirano contro :)

Ciao!

Reply to
Airone

Se hai le USB, esistono degli adattatori usb/ps2 che ti permettono di collegare sial il mouse che la tastiera. Costano tra i 10 e i 15 euro (quelli che funzionano bene) e anche meno (quelli di dubbio funzionamento). Ciao, Daniele

Reply to
pelodi

"pelodi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

se non ha le ps2 come fa ad avere le usb?:))))

ciao

Reply to
Jimi

"Jimi" ha scritto nel messaggio news:%Fbzf.36591$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Alcuni scempi Socket 7 meta' anni 90 ad esempio. Atrend ATC1020 ad es?

Inty

Reply to
Intiglietta

Mi sono capitate alcune main per pentium che non avevano la ps/2 per il mouse ma avevano le usb. Senza contare che una usb su slot pci si trova facilmente mentre le porte ps/2 per slot isa (ammesso di averne uno disponibile) sono fuori commercio da anni e piuttosto rare.

Reply to
Conte Zero