modifica radio

Se i problemi sono alcuni, esistera' un certo numero di casi in cui tali problemi non si presentano.

Limitiamoci a considerare le radioline senza PLL.

Basta modificarlo o ritararlo.

Non mi risulta. (Ma che si dice di cosi' tanto interessante sulle frequenze della polizia?).

Ci sara' anche qualche bobinetta "elastica" da qualche parte...

Sicuramente! Cominciamo col mettere una 6C5 al posto del PLL?

Non si capisce come non si possa...

Dio me ne guardi!

Cordialmente.

Tom.

Tomaso Ferrando

Ma non si può fare teoria su un caso specifico se poi nella realtà probabilmente la teoria non sarà applicabile..o no?

E limitiamoci pure!ma il discorso non cambia..

Chi ha la pazienza e la conoscenza necessaria per montare/modificare un filtro rf solo per il gusto di poter ascoltare "forse"" altre bande altrimenti non udibili? Ti ricordo che chi ha postato probabilmente non ha conoscenze nel settore..

A me risulta di si.. le comunicazioni "vere" vengono fatte in 4PSK e un ricevitore analogico sente solo la portante con i ronzii delle onde quadre...e poi non lo trovo interessante, ma lo chiedeva il nostro interlocutore, il primo che ha postato su quest'argomento

Non è il metodo migliore andare a "vattelapesca" per una buona riuscita..non ti pare?

uh...mi prendi in giro??

Era ora...volevo semplicemente sottolineare il rapporto F/V (fatica/vantaggi) che è direi negativo..

Appunto! Altrettanto cordialmente. Ste. (dicevate che "il giovanotto promette bene"...no!? :P)

Reply to
Stefano

rettifico: le frequenze dela polizia non erano oggetto dell'interesse del nostro amico.. ma si era capitati sul discorso parlando di cb (che poi sono in AM mi sembra, vabbè), di aeroporti, di annesis e connessi .. byez "il giovanotto promettente" also known as Ste

Reply to
Stefano

Verissimo!

Sacrosanto!

Solo un folle potrebbe pensare di montare/modificare quella roba li'!

E' vero: ci vogliono i ricevitori digitali fatti apposta.

Un assioma della radio: lo diceva anche Montu'

Lungi da me l'idea!

Vedo se c'ho i soldi e vado a comprarmi lo scanner...

Benissimo!

Buona notte!

Tomaso Ferrando