MINI SALDATORE A GAS

di quelli che si comprano a 10 euro nei BRICO; ne ho trovata una a casa.

in tutto simile a questa:

Caricata non esce 1 filo di gas; sapete come si Smonta ??

La valvola di fondo a Vite sono gia' riuscito a toglierla, dentro c'e' 1 spugnetta....

Adesso vorrei toglere la Ghiera rotante superiore che Parzializza-Chiude l'uscita del Gas.

Mi chiedo perche' non funzioni, vista l'estrema semplicita' del tutto.... (la valvola di fondo appare nuova di pacca)

--
Sento e Dimentico, Vedo e Ricordo, FACCIO e CAPISCO !! (antico proverbio
Cinese)

ne ho buttati due simili perchè la regolazione cominciava a non tenere più. Una volta smontati vanno sempre peggio, fino a (nel mio caso) a lanciare fiammate dalla ghiera, e qui mi son cagato sotto e l'ho buttato! Sono tutti una ciofega!

-- ciao!

...nixs................................................................. Lat.: 41° 7' 50" N Long.: 14° 38' 41" E snipped-for-privacy@lagirandola.it togli la ".SERRATURA." per scrivermi ........................................................................ L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

__________ Information from ESET NOD32 Antivirus, version of virus signature database 5243 (20100701) __________

nixs

"..Ghigo.." ha scritto nel messaggio news:4c2c9d39$0$12122$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

..confermo la definizione di.... di ciofega, pero' il concetto e' splendido..solo che gli importatori italiani li comprano nei bassifondi della china, fabbricati con materiali a pene di segugio. Io ne ho avuto uno che funzionava perfettamente, peccato che ho potuto fare solo due o tre saldature perche' il puntalino si piegava quando riscaldato e poi si e' rotto...15 euro. Sto comunque cercandone uno affidabile, per i miei esperimenti, indipendentemente dal prezzo...risolve un sacco di problemi di correnti statiche e disperse che non fanno certo bene ai cmos ed inoltre e' semplice regolare la temperatura dosando il gas. Circa la manomissione concordo anche qui, piu' li smanetti e peggio vanno se poi riescono a funzionare ancora...gia' dato anche questo... ciao Stevez .

Reply to
Stevez

Io ho da un strasacco di anni quello arancione della Portasol. Con le sue varie punte per saldare, aria calda e fiamma.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

allora orientati sul Portasol, costa 35-40 euro ma li vale tutti ed ha pure le punte intercambiambili

ciao, Piero

Reply to
Piero

Weller Pyropen Junior:

=3D317

L'importante =E8 ricaricarlo esclusivamente con la sua bomboletta (butano altamente raffinato), altrimenti con le bombolette per accendino nel giro di poche ricariche devi buttarlo.

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Scossa:

Il PortaSol è più robusto e potente.

Reply to
F. Bertolazzi

Noto una sospetta somiglianza sul modello più economico - comunque io avevo proprio il junior e la prima volta che mi è caduto si è rotto, sfiga, atterrato di punta con scodata finale... molto triste mm

Reply to
momom

Ciao,

somiglianza con cosa? di certo non con la plastica del Portasol :-)

Bhe la fortuna =E8 cieca ma la sfiga ci vede benissimo :-)

Io ho il secondo Junior da oltre 10 anni e, visto che il primo l'ho dovuto buttare dopo 5 anni di onorato servizio perch=E8 ho fatto la cretinata di fare le ultime 3 o 4 ricariche con gas da accendini, ricaricandolo esclusivamente con la sua bomboletta non ho mai avuto alcun problema.

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

..

Mah!

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

io ho usato il gas per accendini, quindi e' stato questo a rovinare il minisaldatore ??

Reply to
..Ghigo..

Per mia esperienza e per quello che mi diceva il ragazzo del negozio di elettronica che li vendeva, credo di s=EC!

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

tieni conto che l'ho comprato 10 anni fa..... e non l'ho MAI usato....

(lo avro' caricato 3-4 volte in tutto per vedere se funzionava, e all'epoca ricordo che si accese..... poi non ne volle + sapere di funzionare, e fini' dimenticato in 1 cassetto da cui e' saltato fuori nei gg scorsi ....)

basta 1 uso cosi' limitato per farlo fuori (si parla di 3-4 ricariche o poco

+) ??
Reply to
..Ghigo..

Io uso sempre quello per accendini, senza problemi.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Ma sul Pyropen o sul Portsol? Io parlo del Pyropen, ha un catalizzatore completamente diverso.

P.S.: il Portsol l'ho ritrovato ieri in un cassetto, avr=E0 20 anni, l'ho smontato un attimo per sbloccare la valvola di uscita che era evidentemente bloccata e adesso funziona di nuovo.

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Io cio' il Portasol.

il mio risale alla fine anni '80, lo uso spesso e va sempre bene.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Ora che mi ci fai pensare anche il mio =E8 di quell'epoca .... accidenti come passa il tempo.

P.S.: APL (un vecchio negozio in via Tombetta ormai non c'=E8 pi=F9) di dice qualcosa?

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Scossa:

Perché? Il mio no? Si invecchia...

Ma il Portasol funziona sempre benissimo, con qualunque gas.

Non è mica un prodotto che si scassa facilmente e il cui produttore prende due piccioni con una fava, dando la colpa a gas "non sufficientemente raffinati" per la scarsa qualità dei suoi prodotti, facendo pure spendere soldi extra per comprare il suo gas.

Reply to
F. Bertolazzi

nde

re

Sulla scarsa qualit=E0 dei suoi prodotti permettimi di dissentire: oltre al Pyropen ho 3 stazioni saldanti Weller e funzionano da anni perfettamente (una, la WECP20 =E8 degli anni 80 e funziona ancora come nuova).

Il Pyropen non si =E8 guastato per scarsa qualit=E0 del prodotto ma per la scarsa qualit=E0 del gas che ho utilizzato IO (=E8 come fare il pieno ad una auto con benzina che contiene acqua, credo che il motere si rovini), pu=F2 darsi che esistano altre bombolette di gas altrettanto raffinato come il Weller e che costino meno ... io uso il suo.

Sinceramente, ho entrambi: Portsol e Pyropen e ti assicuro che preferisco di gran lunga il secondo (de gustibus...).

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Per mia esperienza e per quello che mi diceva il ragazzo del negozio di elettronica che li vendeva, credo di sì!

confermo, ci vuole un gas particolarmente rettificato, quello venduto nelle bombolette di plastica trasparente a 1- 2 euro non va bene

ciao, Piero

Reply to
Piero