Microscopio usb ?

"rick4001" ha scritto nel messaggio news:nqm3s8$fac$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

non il massimo,ma molto meglio di niente

nel video non mostra da che distanza lavora,nei pochi secondi che ho sbirciato Quelli che ho usato finora danno gli ingrandimenti mostrati nel video ad una distanza dove riesci a saldare appena agevolmente,questo non lo so E' anche vero che non serve tutto quell'ingrandimento

Reply to
blisca

Il 06/09/2016 12.45, blisca ha scritto:

ci sarebbe anche questo ma costa il doppio

rick4001

Il 06/09/16 11:56, rick4001 ha scritto:

Il problema vero di questi aggeggi e' la profondita' di campo dell'ottica.

E' talmente ridotta che basto un minimo spostamento dell'oggetto da osservare , porta tutto fuori fuoco e quindi devi continuare ad agire sulla messa a fuoco.

Ne ho provati di 3 tipi e accantonati tutti.

Per la saldatura il massimo e' un visore tipo questi:

Il prezzo e' direttamente proporzionale alla qualita' (ovviamente) :)

Io sto tentando da tempo di trovarne uno usato. Per il momento pero' sono ancora senza :)

Ciao. G.

Reply to
Giuseppe³

microscopi operatori.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

AOSwHnFVnMQV

questo ha una furbata nel corpo che si usa per mettere a fuoco, ci sono comunque di quel tipo anche su DX.com

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

corpo che si usa per mettere a fuoco.

per mettere a fuoco ruoti la parte zigrinata, il che che cambia la distanza della lente dall'oggetto, cogli altri devi sbloccare la camerella giocattolo e muoverla per poi ribloccarla.

guarda qui:

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

sicuramente il secondo molto ma molto meglio. Quanto potrebbe costare in una fiera dell'elettronica ?

Reply to
rick4001

ma sai che non ne ho mai visti? tutti con il cesso del primo tipo, comunque per 38 euro da DX prima o poi ti arriva :)

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

tutte le garanzie che si potrebbero avere comprandolo per esempio su ebay

Reply to
rick4001

qui per esempio, sempre che sia lo stesso, costerebbe anche meno

rick4001

ame=STRK%3AMEBIDX%3AIT

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

sei

-- E quindi uscimmo a riveder le stelle. Erano cinque: mi toccai le palle. [Paolo Pellegrino]

Reply to
Herik

io ho comprato spesso da loro, lenti come la morte ma affidabili.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

i miei acquisti dalla cina ci han messo almeno 3 mesi, dall'europa...

comunque ci mettono sempre tanto.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

anch'io ho sempre aspettato almeno 1 mese dalla Cina, ma tu dicevi che

Reply to
rick4001

se vedi puoi scegliere l'articolo dall'europa: