MAX3232 per collegamento ttl - seriale

Buongiorno! Ho bisogno di autocostruirmi un circuito per poter collegare il computer ad una porta ttl su un dispositivo. Ho trovato in giro il nome di questo integrato (MAX3232) che potrebbe fare al caso mio. L'ho scelto rispetto al MAX232 perch=E8 pu=F2 funzionare a 3V, e questo mi facilita ampiamente il lavoro visto che la stessa porta ttl mi eroga i

3V. Che circuito dovrei costruirci intorno per effettuare questo collegamento?

i datasheet del MAX3232 li ho trovati qui : http://www.ortodoxism.ro/datasheets/maxim/MAX3222-MAX3241.pdf

Reply to
marco.urso

Se ho capito la domanda, pagina 12: Typical Operating Circuits.

Ciao! :) Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Grazie, ho provato a costruirci intorno il circuito... mi ci dai un occhio se ho sbagliato qualcosa? Questo =E8 il link allo schema del circuito:

Marco

Ciao

[cut...]

Tutto quello che c'è attorno al circuito di destra nella pagina 12 del data sheet che hai riportato.

Piccola considerazione personale: se non sei stato in grado di vederlo da te... Suggerirei spassionatamente di lasciar perdere!

--

Saluti - Adam
--------------------------

Semplicemente era il primo datasheet che leggevo, non sapevo cosa vi fosse all'interno. Ora lo so. Comunque alla fine il circuito l'ho progettato, grazie per il consiglio spassionato, ma fammi almeno provare, poi se vedo che non far=E0 per me abbandono tutto! Tentar non nuoce, ed =E8 un buon modo per passare il tempo e risparmiare

20-30 EURO... Vi far=F2 sapere come va..
Reply to
Marco

Solo due suggerimenti: aggiungerei vicinissimo ai pin di alimentazione il condensatore da 100 nF (multistrato). Gli altri quattro condensatori, vanno bene da 100 nF ma è comunque il valore minimo. Io uso di solito elettrolitici da 1 uF e sto più tranquillo.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d4g2000prg.googlegroups.com...

Semplicemente era il primo datasheet che leggevo, non sapevo cosa vi fosse all'interno. Ora lo so. Comunque alla fine il circuito l'ho progettato, grazie per il consiglio spassionato, ma fammi almeno provare, poi se vedo che non farà per me abbandono tutto! Tentar non nuoce, ed è un buon modo per passare il tempo e risparmiare

20-30 EURO... Vi farò sapere come va..

bastava che trovavi un vecchio cavo siemens (5 euro) per rs232, e cambiavi il connettore per il collegamento al fonera.

Linus

Reply to
prova