Marmitek XM10, esiste un modo per testarlo?

Provo a postare anche qui...

Ho un modulo Marmitek XM10 (interfaccia TTL/CMOS) agganciata ad un dispositivo per l'irrigazione automatica della WGL (Rain8II). Tutto funzionava correttamente fino a qualche giorno fa poi, si è verificato un cortocircuito nel quadro elettrico dove sono posizionati questi due componenti (il corto è stato causato da un relè di livello liquidi, dunque il modulo xm10 era connesso alla rete elettrica ma non è stato teoricamente attraversato dal corto circuito, almeno credo; l'unica cosa certa è che mi sono trovato l'interruttore magnetotermico del quadro staccato).

Ora il modulo per l'irrigazione non reagisce più ai comandi X10 inviati dal PC, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile (con a disposizione un multimetro digitale) testare se il modulo XM10 funziona ancora correttamente e come?

Grazie! Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg
Loading thread data ...

Smontando il pezzo di cui sopra... ci sono due IC che non riconosco:

il primo, a 18 pin con su scritto: H10219

0421W BA4511 (oppure BA45I1, non si capisce bene)

L'altro (c'è ne sono 3) a 6 pin con:

0448 LTV4N35

Stavo quasi pensando di cercare di identificare il tipo di chip, acquistarli e poi cambiarli tutti (ovviamente provando se il tutto rifunziona dopo ogni sostituzione...)

PLEASE HEEEELP! Grazie.

Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" wrote

4511, decoder bcd-sette segmenti ? pero' questo ha sedici piedini...

potrebbe essere un fotoaccoppiatore (4n35)

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Si questo è un fotoaccopiatore, sto cercando lo schema ora... E' quello "grosso" a 18pin che non so che diavolo sia!!!

Grazie!!!

Reply to
Randall Flagg

Un qualche microcontrollore (es. Pic) preprogrammato. Se e' fottuto quello butta via tutto. Anche se trovassi il chip non avresti comunque il codice.

C'ya Steve

--
Genius may have its limitations, but stupidity is not thus handicapped.
Elbert Hubbard (1856 - 1915)
   --- sbodini@despammed.com ---
Reply to
Stefano Bodini

azz... al microcontrollore non ci avevo pensato, poi ieri sera ho controllato se arrivava tensione sui fotoaccoppiatori inviando segnali X10 sulla rete elettrica e solo uno dei tre aveva una corrente fissa di circa

6v... dunque credo che il problema sia a monte e visto che a monte ci sono solo resistenze, diodi, condensatori e quel chip..... Temo di aver capito quale fine far=E0 questo modulo. :(

Grazie per l'aiuto! Randall Flagg.

Reply to
darkness

Per prima cosa prova a cambiare *Tutti* quei discreti ! Ti levi un dubbio ;-)

I.

Reply to
Inty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.