M T T (Minimal Tube Tester)...

Dispongo di un certo numero di doppi triodi (i soliti ECC/12A--),

efficienti... Vorrei pertanto costruirmi un circuitino minimale per poterli provare e

Avete qualche idea?!...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto

Dispongo di un certo numero di doppi triodi (i soliti ECC/12A--),

efficienti... Vorrei pertanto costruirmi un circuitino minimale per poterli provare e

Avete qualche idea?!...

S: alimenti la placca con 12 Vcc con in serie un milliamperometro. Alla griglia mandi una tensione variabile fra 0 e +12 Vcc e per comparazione con una sicuramente buona ti rendi conto se la

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE ha scritto:

possesso di una ormai defunta "stufetta" Tektronix - mi sfuggono i

Avevo pensato di costruirmi un semplice stadio a guadagno variabile

dovrebbe essere realizzata la regolazione dell'amplificazione... :-)

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto

SOMMERGIBILE ha scritto:

[...]

minimale, puoi evitare di costruire un alimentatore convenzionale per l'anodica.

In rete puoi trovare articoli su circuiti valvolari con anodica a bassa tensione. P.S.: che sarebbe una stufetta Tektronics? Oscilloscopio?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
 Click to see the full signature
Reply to
SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

senz'altro delle prove, iniziando dalla bassa tensione...

Cinque-quattro-cinque, una vera tragedia rimanere senza riscaldamento autonomo!...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania