Lo scandalo "criptofonini"

Ho letto su repubblica on line questo articolo :

Ad ogni parlamentare italiano verrá distribuito un "criptofonino" cioé un cellulare predisposto per effettuare telefonate a prova di intercettazione, al costo di circa mille euro l'uno.

Il fatto scandaloso é che questi "criptofonini" non sono altro che normalissimi cellulari con windows mobile con, installato un programma venduto a caro prezzo da una ditta di Torino. Dal sito

peró é possibile scaricare un programma con le stesse funzioni del tutto gratis !

Non ci si poteva pensare prima invece di buttare centinaia di migliaia di euro dei contribuenti per l'ennesimo costoso gadget ?

Reply to
vitt.bianchi

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Si ma in linea di massima con questi tipi di telefonini con l'uso della criptazione si possono fare chiamate solo a telefoni che dispongono dello stesso sistema di criptazione.

Reply to
Enzo

Più che questo ciò che è veramente stupido è proprio il dargli dei telefonini criptati.

Reply to
Andrea D'Amore

"Enzo" ha scritto nel messaggio news:479cdb6e$0$21207$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

la cosa scandalosa è che un parlamentare che dovrebbe rendere conto di quello che fa non meno di un qualsiasi cittadino si faccia criptare,ma che cos'hanno da nascondere? mica è gente che usa droga

oppure che si fa gli affari suoi manipolando la finanza
ata.asp oppure che si scambiano troie tra destra e sinistra per ottenere voti
e tantomeno gente che che lede col proprio comportamento i pii valori familiari

insomma libertà è farsi gli affaracci propri,se poi riesci a fare scucire dalle casse statali 1000 euro o quel che è per una cosa gratuita meglio ancora,siamo in un paese dove è più facile trovare uno che ti snocciola la formazione della nazionale del 1970 che uno che si ricorda le malefatte di chi si vuole fare eleggere,da ambo le parti,mi sà che c'era più equità quando ci hanno invaso i visigoti

Reply to
blisca

blisca (bliscachiocciolinatiscalipuntoit) ha scritto:

:: la cosa scandalosa è che un parlamentare che dovrebbe rendere conto di :: quello che fa non meno di un qualsiasi cittadino si faccia criptare,ma che :: cos'hanno da nascondere?

Cos'hanno da nascondere alle spese dei contribuenti? Perché non li pagano detraendo 1000 euro dal loro lauto stipendio?

Muggite popolo, muggite e.... PAGATE!!!!!!!!!!!!!!!!

Reply to
SBS

SBS ha scritto:

O scappate!

Reply to
blackshard

blackshard (sababros_NOSAPAM snipped-for-privacy@tiscali.it) ha scritto:

[...]

:: O scappate!

Ci si prova :-)

Reply to
SBS

Così dovremo anche fornire i mezzi per dare la libertà di fare ciò che si vuole nascondendo le proprie malefatte!

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)

Mi dai il link per scaricare il programma gratuito per la criptazione e ulteriori delucidazioni su quali cellulari e come si può installare ? Se lo hanno i deputati lo voglio avere anche io (ma gratuito se esiste) che non conto nulla...... Grazie

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Samuele

Samuele ha scritto:

Sarebbe molto utile per la mia attività, quando faccio i lavori in nero... :-D

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

"blisca" ha scritto nel messaggio news:479ce1a6$0$4788$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

ROTFL.... quoto, quoto, quoto.......

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:Rv8nj.182$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

wuaaaaooo .. quando parlo con amante così moglie non mi intercetta più :) :)

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB

Andrea D'Amore ha scritto:

??? Cosa ho fatto?

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Mi hai fatto ridere molto.

Reply to
Andrea D'Amore

Andrea D'Amore ha scritto:

Ah, il sito... :-) un po' stile Fantozzi... Grazie a te allora. Ciao

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Un bel giorno, snipped-for-privacy@libero.it ebbe l'ardire di profferire:

La cosa scandalosa è che i parlamentari posseggano il criptofonino... Si sono parati il c..o evidentemente avendo la coscienza sporca.

--
IBM: Incredibly Boring Manuals
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000