Leggere SD/MMC non riconosciute.

Luigi C.:

Ciao Luigi e buon anno. In verità che le card dovessro risultare inaccessibili già me l'aspettavo, così come che per reimpiegarle avrei dovuto formattarle. Il fatto è che restano permanentemente invisibili per cui non ho modo di darle in pasto a qusto o quell'altro software. Quello che non mi spiego e non riesco a capire e come possano diventare invisibili, comprendo che potrebbero essere illeggibili ma non che non appaiano mai tra le periferiche, nemmeno tra quelle segnalate con problemi. Un mistero! Ora facendo un paragone stupido, so che esistono software tipo Alchool che operano la copia fisica di CD riuscendo ad intervenire pure su supporti danneggiati, possibile che non si possa fare una cosa del genere su una MMC o SD? In pratica si tratterebbe di scansionare tutte le celle in modo sequenziale con l'aggiunta in questo particolare caso che in ognuna di esse dovrà essere piazzato un certo valore tale da rendere le card gestibili da un computer, tablet, fotocamera o quello che sia. Penso che di software del genere ne esistano a bizzeffe e che in caso di card usate in dispositivi correnti (tablet, fotocamere, gps, computer, ecc, ecc...) sia possibile effettuare clonazioni, letture, scritture e wiping volendolo, ma con queste che ho io no. Molto strano. Ad ogni modo con le due Pentax in mio possesso non riesco a cavare un ragno dal buco, le inserisco ma non sono viste dal dispositivo e quindi non le posso formattare, è una delle prime prove che ho fatto. Da qualche parte sarà pure ben documentato come fare ad ottenere un simile risultato (rendere le card stealth), o no? Boh, non saprei che altro aggiungere. Grazie e ancora auguri,

Osvaldo

Reply to
GiacOmino

Ciao Dimonio e buon anno. No, per il computer è sempre e comunque come se nulla fosse inserito nello slot. Inserendole e togliendole il PC non fa una piega, non segnala nulla, nada de nada...

Che è poi l'esperienza comune che ha la maggior parte delle persone, me compreso... ...fino a quando non sono incappato in queste... Grazie e di nuovo auguri.

Osvaldo

Reply to
GiacOmino

Vito82 (ex Previ):

Ciao Vito, grazie e buon anno. Le card di cui parlo non hanno alcuna password, la normativa vigente non lo permetterebbe.

Non potevi accedervi ma il sistema la vedeva? Nel mio caso non vi posso avvedere perchè il sistema non la rileva, è sempre come se non vi fosse alcuna card nello slot del lettore.

Quindi non è stato nemmeno possibile formattarla?

Saluti e di nuovo auguri,

Osvaldo

Reply to
GiacOmino

Il 01/01/2013 18.04, GiacOmino ha scritto:

Questo non lo so sinceramente. Ma la password, era stata messa per sicurezza (in caso di furto o smarrimento) sulla mia MMC del mio cellulare.

Adesso non mi ricordo di preciso, però il Nokia 6600 la rilevava ma non accettava la password.

No, purtroppo non era possibile formattarla. Perchè (se non ricordo male), dal Nokia 6600 veniva rilevata ma non accettava la password. Mentre su Windows Vista e sul palmare con Windows Mobile 5.0, se inserita nello slot o nel lettore delle Memory Card USB, era come se non fosse mai stata collegata. Forse provai anche con Ubuntu Linux, ma non ci sono riuscito. PS: la memoria *NON* è difettosa, ma in ogni caso non riesco in nessun modo a formattarla o a rilevarla, per recuperarla.

Ricambio gli auguri. Vito.

Reply to
Vito82 (ex Previ)

Da WinXP per vedere dischi senza filesystem si usa Start --> Impostazioni --> PannelloDiControllo --> StrumentiDiAmministrazione --> GestioneComputer --> Archiviazione --> GestioneDisco Non si vede? In tal caso probabilmente e' il driver di memoria di massa della USB che non la riconosce e la nasconde. Qui ci sono driver alternativi

L'ultima soluzione e' usare uno di questi
Alcuni anni fa ne ho usato uno simile, e con i programmi di accesso dischi a basso livello si potevano vedere e modificare settori e bytes. Ciao. lucky

Reply to
lucky

Se dopo ho tempo, faccio qualche prova e vediamo se risolve.

Ho provato a cercare gli stessi prodotti su ebay

, ma secondo me costano un pò troppo e quelli rossi, non sono disponibili per l'Italia (tanto per cambiare).

Ciao.

Reply to
Vito82 (ex Previ)