LED bianchi OLTRE 15Kmcd esitono ?

Salve ,

ho visto in rete Led anche a 25Kmcd , ma chiedendo ad un venditore italiano che vendeva LED a max 15Kmcd sempre da 5mm mi ha detto che quelli oltre sono fasulli , sarà vero ?

Grazie

Reply to
MedBunker
Loading thread data ...

MedBunker ha detto questo venerdì :

formatting link

formatting link

formatting link

formatting link

ciao

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)
08:59

- Ven 24 Set 2010, 10:46, MedBunker ha scritto:

- E' una definizione sbagliata, che non serve a niente. L'intensità luminosa, espressa in candele, o, nel caso dei led, in millicandele, è sempre relativa all'ampiezza del cono di emissione della sorgente di luce. Più il cono è stretto, più l'intensità è alta. Quindi è del tutto privo di senso confrontare, che so, un led con un angolo di emissione di 120 gradi con un altro da 30 gradi. E inoltre : se fosse tutto ideale, basterebbe fare delle semplici proporzioni per equiparare. Ma invece l'emissione non è uniforme, e vengono spesso dichiarati dei valori che appaiono privi di senso, e non si riesce a fare correlazioni.

L'unica sarebbe quando invece che le candele/millicandele dichiarano i lumen, ma spesso anche in quel caso i valori dichiarati appaiono assurdi, talvolta impossibili.

Sempre in teoria, inoltre, un lumen dovrebbe corrispondere a una candela con un angolo di uno steradiante, ovvero, semplificando, un cono di 60 gradi. Il punto d'incontro unitario fra lumen e candela dovrebbe essere quello. Ma in pratica invece vengono quasi sempre dichiarati dei valori privi di senso, ben lontani dal punto d'incontro ideale

-*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

Reply to
uniposta

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.