lampada emergenza e bip-bip

ciao a tutti, siccome ho modificato una lampada di emergenza a cui ho aggiunto un piccolo ronzatore affinchè se la notte va via la corrente in una parte della casa mi avvisi acusticamente... il ronzio è una ciofeca e vorrei sostituirlo con qualcosa che faccia bip-bip o altro.. mi suggerite cosa potrei metterci.. ?? grazie... Giuseppe

Reply to
JOE

JOE:

Di già fatto, immagino, altrimenti nulla batte un ATtiny25 con un buzzer Murata.

Non dici a che tensione deve lavorare. Se cerchi "buzzer" su

o simili, ne trovi a bizzeffe, che però fanno beeeeeeeeeep, l'intermittenza mi sa che te la scordi.

Occhio che la frequenza deve essere specificata, chiedi all'assistenza tecnica di dirti quali hanno l'oscillatore a bordo e quali sono "external drive".

Reply to
F. Bertolazzi

Per un problema simile ho usato il circuitino della mia sveglia che ha smesso di camminare :-) Fa biiip biiip biiip, veramente fastidioso :-p

mandi

Reply to
zio bapu

"JOE" ha scritto nel messaggio news:qJFWo.1933$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Non male sarebbe il classico ''bip bip'' a fotocellula da prelevare da un vecchio frigorifero.... praticamente a costo zero. Ne trovi anche nuovi a pochi Euro.

2 secondi con google....

Se invece vuoi autocostruirlo in modo semplice basta che cerchi qualche circuito con il 4060...

--

Ciao, Renato
Reply to

F. Bertolazzi ha scritto:

Visto che te ne intendi, ha qualche capsula da consigliare?

Vorrei realizzare un beeper da applicare agli aeromodelli per poi ritrovarli quando "atterrano" fuori dal campo, ma come immaginerai le specifiche sono abbastanza stringenti: basso consumo, altissima pressione sonora, ingombro e peso minimi. Ho provato con le classiche capsule autooscillanti tipo:

sono leggere e consumano poco ma all'aperto non si sentono un gran che!

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

Francesco Sacchi:

Mi intendo de che? ;-)

No, direi si possa far meglio, anche se non so se a sufficienza. Io uso

Per ambienti chiusi, se ben "sintonizzato", tra i pin di output di un timer di un AVR con 10K in serie (diminuirla non cambia nulla) è insopportabile.

Non so dirti di preciso, so solo che l'"udibilità" cambia enormemente con la frequenza, sia per la nostra sensibilità auricolare che per la loro risonanza (e quella dell'involucro).

Reply to
F. Bertolazzi

Renato_VBI:

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i link.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

Thank you, farò qualche prova.

Ciao!

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org
Reply to
Francesco Sacchi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:utq0a7qnarwk$. snipped-for-privacy@40tude.net...

----------------- grazie delle risposte... qundi potrei mettere qualcosa del frigo.. mi toccherà andare a quanche rottamaio... oppure ropmere quanche vecchia sveglia elettronica.. ;.((( Giuseppe

Reply to
JOE

Il giorno Mon, 10 Jan 2011 23:59:55 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Io per un cliente che si lamentava del cicalino ho usato questo, ti assicuro che fa un rumore pazzesco, nei collaudi bisogna tenere un dito sul forellino.

Costicchia, ma si sente.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB ha scritto:

che

Come caratteristiche è simile a quello che avevo provato io, la frequenza però è più alta, chi sa se non si sente meglio, grazie farò una prova anche con questo.

--
[...]

Mah.... eppure c'era 'na foto.... pensavo che ti poteva bastare....

P.S.: poi sono io quello che interviene senza motivo.... PAGLIACCIO!!!!!

--

Renato
Reply to

Renato_VBI:

Sì, tu intervieni senza motivo, dato che non hai la più vaga idea di nulla.

Io intervengo per indurti a sparare qualche altra grossa minchiata facendo il vecchio esperto. Non sei nemmeno i grado di riassumere ciò che hai letto qui sugli argomenti più semplici.

E io rido, oh, se rido.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Hahahaha

Togli '''l'indurti a''' e ti quoto....:))

No, tu rosici, eccome se rosichi.... ed il tuo rosicare- continuo- non ti lascia dormire....:))

--

Renato
Reply to

Renato_VBI:

Devo ammettere che le tue bugie, all'inizio, mi irritavano. Ma, ora che hai dimostrato quanto valga la tua parola, ben vengano.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Bugie dici? Ma per favore, non mi faccia ridere lei (cit).... Sei poi riuscito a sbolognare il programmatore? :-))

--

Renato
Reply to

Renato_VBI:

Sì, per 100 dollari più spese di spedizione. Ed una carrettata di ringraziamenti.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

L'ho sempre affermato che come elettricista sei sprecato, dovevi fare il commerciante....:))

Beh, perlomeno qualcuno ti ringrazia....:-PP

--
Renato
Reply to

Renato_VBI:

E quindi? A parte il fatto che, nonostante le mille altre bugie che hai sparato, questo ancora non l'avevi mai scritto, ma anche se fosse, a chi credi gliene possa fregare nulla?

Ma non mi avevi già augurato la buona notte? PAGLIACCIO [cit.]. E anche povero coglione, ça va sans dire.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:z6kkgec7ng0.11kqhj5mrw7w4$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Infatti, non l'avevo mai scritto sul gruppo... Guarda che oltre ai gruppi c'e' anche una vita reale, la' fuori.... e non solo a Vico delle Mele..... SVEGLIAAAAAAA

Certo, ma non volevo deluderti.... anche da piccolo pretendevi sempre che ti dessero, piu' volte, la buona notte...:)))

Povero sara' lei (cit) per il ''coglione'' ci siamo gia', abbondantemente, chiariti. Vero belloccio? :-))))

--

Renato
Reply to