labview e parallela su windows xp

devo attaccare un voltmetro digitale alla parallela del pc per poter acquisire i dati tramite labview il laboratorio dell'università mi ha detto che labview su windows xp non riesce ad accedere alla porta parallela

è vero? neanche con i privilegi di amministratore si riesce a comunicare direttamente con la LPT? e con programmi tipo "IODRIVER"?

mi sembra assurda questa cosa!!! ..no?! se qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo mi puo dare qualche consiglio...grazie!! ciao!

Reply to
GioX®

cerca " parallela su xp " senza le virgolette !! con google in Italia giobbe2000 ci sta un .zip che risolve il problema attento che devi resettare i pin della par quando accendi il pc ci sta un programmino apposito nello zip

"GioX®" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Salvatore Barbaro

"Salvatore Barbaro" ha scritto nel messaggio news:ck3jp8$4qa$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

grazie! al più presto lo proverò in lab ciao!

Reply to
GioX®